Mr & Mrs Valentine di Federica Leone

Buongiorno! Lunedì inizio un nuovo lavoro, inutile dire che sono super agitata!
E per rilassarmi ho pensato di condividere con voi la mia opinione su questo romanzo molto simpatico e romantico di Federica Leone. Sì, esatto. Quella Federica Leone: la scrittrice della saga dell'intoccabile. Quanto ho voglia di leggere ancora qualcosa di suo, non potete immaginare.

Questo libro è stato il mio primo acquisto al festival del romance. (Il post in cui vi parlo del FRI: QUI)
E la prima lettura che ho iniziato una volta arrivata a casa. Letto nel giro di un week end! 😍

Titolo: Mr & Mrs Valentine
Link Amazon
Prezzo e-book: € 1,99
Prezzo cartaceo: € 10,00

Linda Owl è una ragazza semplice, impacciata e piuttosto sfortunata. A ventinove anni vive ancora con i suoi genitori e le sue prospettive lavorative non le fanno sperare che la situazione possa migliorare a breve. Anche in amore le cose non le vanno bene, infatti dopo la rottura con Mike, il suo ex fedifrago per vocazione, Linda pensa che rimarrà quasi per certo zitella a vita.
Però una telefonata della sua migliore amica Molly potrebbe cambiare le carte in tavola e dare a Linda un'opportunità più unica che rara.
Molly ha vinto due biglietti per partecipare alla mini crociera di lusso "Week end Due Cuori" che salperà nel tardo pomeriggio del 12 febbraio dal porto di San Francisco e si concluderà la notte di San. Valentino, e ha tutta l'intenzione di obbligare Linda ad accompagnarla.
La cosa che Linda però ignora è che la crociera è un evento per donne e uomini single in cerca dell'anima gemella, e quale occasione migliore per rincontrare Josh, l'ex quarterback della squadra di football dell'università per cui ha sempre avuto una cotta e con cui è finita nella peggiore delle maniere ancor prima di poter iniziare?


Questo romanzo riesce a coinvolgere il lettore dalle prime pagine, infatti troviamo una protagonista in cui è facilissimo identificarsi.
Linda è un pochino sfigata in amore, con la capacità innata di complicarsi da sola la vita, con un lavoro che non ama e con college odiose. Fortunatamente ha Molly, la sua migliore amica che è il suo opposto.
Bella, espansiva, decisa su quello e chi vuole...un vero vulcano!
"Ecco, sei la solita. Ma perché devi sempre ridimensionarmi le fantasie? Chi diamine sogna cose realistiche, chi? Quando si fantastica lo si deve fare sempre in grande, mica stare lì a ridimensionare a destra e a manca, ma dai!" (...)
Ma io, essendo pessimista di natura, cercavo sempre di non mirare troppo in alto, solo per non ritrovarmi con un bagaglio di sogni infranti, bagaglio che comunque già mi portavo dietro, seppur ci fossi quasi sempre andata con i piedi di piombo.
Proprio Molly le offre una vacanza per staccare dalla solita routine, una crociera da sogno.
Piccolo dettaglio? E' una crociera organizzata per cercare l'anima gemella.
Diciamo che Lidia non prende benissimo questa scoperta, ma la voglia di scappare dalla città e fare da spalla alla sua amica è più forte di tutto.

Una volta a bordo le sorprese per Lidia non son finite, infatti ha modo di incontrare (o per meglio dire, si scontra) con Josh. Il suo primo amore, il ragazzo che durante le scuole l'ha umiliata rifiutandola e diffondendo il video, in cui lei si dichiarava, per tutta la scuola.
Sperando che lui non l'abbia riconosciuta Linda e l'amica organizzano un piano per vendicarsi: fare innamorare Josh di Linda per poi rifiutarlo e rendergli pan per focaccia.
Serve che dica che i piani di Linda non vanno come sperava? 😏
Il più grande ostacolo per la realizzazione della vendetta perfetta...è proprio Josh, che non solo sorprende la nostra protagonista perché si ricorda di lei, ma anche perché si dimostra essere lo stesso ragazzo d'oro di cui lei si è innamorata tanti anni prima.

Tra un colpo al cuore, un po' di azione - causata da un altro ospite della crocera - e tanta passione i due protagonisti dovranno decidere se lanciarsi nel mare dell'amore, fidarsi ciecamente l'uno dell'altro ed essere pronti a tutto.

Insomma, un romanzo a cui non manca niente. Bei protagonisti, amicizie vere e amore.
Lo stile semplice ma coinvolgente di Federica Leone vi farà sognare ad occhi aperti, assolutamente consigliato!

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen