[The Broken Stars Serie Vol. 2] Indelebile di Elisa Gioia

Titolo: Indelebile
Autrice: Elisa Gioia
Casa Editrice: self publishing
Link Amazon


*Indelebile è un romanzo autoconclusivo, che si può leggere senza aver letto The Golden Boy.*

“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine.
La nostra non arrivò mai all’happy ending.
Anche se lo avrebbe meritato.”


Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.
Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade.
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale.
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore.
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia.
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme.
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.


Buongiorno lettori! Oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Elisa Gioia.
Sapete bene che ho amato ogni libro pubblicato ad oggi di questa autrice (So che ci sei, Il mio lieto fine sei tu, Non fa più rumore, L'infinito è dopo noi e The Golden Boy)  e anche Indelebile è entrato nel mio cuore.

Con il passare degli anni ho notato una nuova maturità nella scrittura di Elisa Gioia, riesce sempre a toccare le corde giuste per muovere i sentimenti e l'interesse del lettore. Per questo son sempre pronta ad accogliere con entusiasmo le sue storie e non ne resto mai delusa.

Il secondo volume della Broken Stars Serie ha come protagonisti Chase e Autumn.
Due diversi Chase ed Autumn, quelli del passato: innamorati, giovani, disposti a tutto per inseguire i loro sogni.
E quelli del presente, con lei - distaccata, arrabbiata e con la voglia di lasciarsi tutto alle spalle - e lui che sembra disposto a spostare l'asse terrestre per dimostrarle che i sentimenti che hanno vissuto da giovani non sono spariti, anche se loro son cresciuti si appartengono, sono ancora due stelle binarie.

Chase vi lascerà senza parole, è un uomo all'apparenza duro - tatuato, con la passione delle moto, sempre sulle riviste di gossip per le mille avventure - ma che nasconde un uomo sempre disposto ad aiutare gli amici e la comunità.
Un uomo che tiene sempre presente la via del cuore, che non vuole scappare, ma riavere quello che è suo.
"Ti prometto che ritroverò sempre la mia strada verso te. Sempre Autumn, ovunque mi troverò, tu resterai il mio nord."
Autumn è una giovane donna, che per lasciarsi il passato alle spalle - e sopratutto la sua storia con Chase - scappa dal paese natale per raggiungere San Francisco e fare la giornalista.
Ama scrivere, ama leggere e quando le viene assegnata l'intervista su Chase è costretta a rientrare a casa sua.

Blue Harbor non è solo il luogo in cui si svolgono molte delle vicende narrate, ma diventa quel paese che ogni ragazza sogna di visitare almeno una volta nella vita. Mi spiego meglio, quando ho iniziato a leggere le caratteristiche di questo paese nella mia testa hanno preso forma e vita le vie, i cittadini, le feste.
Era casa. Non importava quanti anni fossi stata lontana o quante cose sarebbero ancora mutate nella vita di Blue Harbor: quel posto e quella sensazione di appartenenza non sarebbero mai cambiati.
Per quanto mi riguarda ne è uscito un mix tra Capeside ( la città di Dawson's Creek) e Stars Hollow (quella di Una mamma per amica) e l'ho sentita subito casa.
La narrazione si alterna tra presente e passato ed il lettore viene a conoscenza poco alla volta del passato dei protagonisti.

Durante la narrazione viviamo ogni momento di Chase e Autumn, i litigi, la passione, le battute.
Lei a poco a poco, senza accorgersene, troverà la strada di casa.
A volte ci affanniamo così tanto per trovare la felicità perfetta che perdiamo il gusto di assaporare i momenti. Concentrandoci di più sui capitoli che stanno nel mezzo che sul finale.

Non mancano colpi di scena, quei momenti in cui ammetto di aver avuto una paura maledetta che potesse arrivare la parola fine.
Invece i ritmi, l'evoluzione dei personaggi, le storie di contorno, i luoghi...tutto è esattamente come deve essere.
Le parole che segnano ogni capitolo hanno un senso profondo per la storia, proprio come una colonna sonora che accompagna lo scorrere delle pagine.

Indelebile è un libro che consiglio! Non vedo l'ora di poter avere anche il cartaceo nella mia libreria.
Complimenti Elisa Gioia! 💓 Grazie per averci regalato un altro romanzo fenomenale.

[fe-no-me-nà-le] agg. (pl. -li) 
Straordinario, eccezionale; incredibile, meraviglioso

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Shadowhunters: serie TV vs Libro vs Film