domenica 4 febbraio 2018

The Golden Boy di Elisa Gioia

Autore: Elisa Gioia
Editore: Self publishing
Prezzo: € 2,99
Link Amazon
Link Goodreads
Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.
Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.
Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.
Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…

Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.
I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.


The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita.
Troverai qualcuno che riuscirà a vederti, mentre il resto del mondo non si accorgerà di te.
Elisa Gioia è tornata a far sognare noi lettrici.🎉
Primo romanzo stand alone per il nuovo progetto della The Broken Star Serie.

Come saprete sono affezionata alle storie di Elisa Gioia.
L'ho conosciuta con il self di So che ci sei e non l'ho più abbandonata.
Consigliandola a chiunque e (quasi) costringendo altre a leggerla. 😜
Con The Golden Boy ha confermato le sue capacità, con una scrittura frizzante, divertente ma anche emozionante.

Ha saputo dar vita a due personaggi con dei bei caratterini!
Chad è un attore famoso e abituato ad ottenere sempre quello che vuole. E' sfrontato, sicuro di sé e sembra non temere nulla, in realtà non permette a nessuno di avvicinarsi abbastanza da vedere cosa c'è sotto la sua maschera.
Summer invece è l'opposto, una ragazza che insegue con tutte le sue energie il proprio sogno. Fa diversi lavori per mantenersi negli studi e per aiutare un centro per bambini orfani. Ha organizzato la sua vita con degli schemi ben prefissati. 

Per raccogliere dei fondi per il centro in cui lavoro, Summer si ritrova a collaborare con lui ad uno spettacolo teatrale.
L'energia tra i due è palpabile fin dal loro primo incontro, ma visto che Chad rappresenta tutto ciò da cui Summer vuole star lontana tenta di resistergli con tutto il corpo. E diciamolo...è un'impresa titanica! 
E ovviamente, Chad non rinuncia alla possibilità di scombussolare la vita di Summer più di quanto il loro incontro non abbia già fatto.
Le chiede di fingersi la sua ragazza, in cambio le avrebbe dato i soldi necessari per non chiudere l'orfanotrofio e pagarsi la scuola.
Cavolo, dovevo dare retta a Ems. La sceneggiatura era già scritta: dovevo venire qui, sorridere e baciarlo per la stampa, portare avanti questa farsa senza coinvolgere le emozioni.
I capitoli sono strutturati in atti (cosa che ho trovato GENIALE!) e i POV sono alternati. 
Offrendo al lettore la possibilità di vivere la storia a 360 gradi.

A far compagnia ai protagonisti abbiamo due loro amici, Wes ed Ems. Io qui lo dico: Elisa, pretendo una storia anche su di loro! Li shippo troppo!! 
E non dimentichiamoci di Mallory, la nonna di Chad, che è straordinaria!  
Facciamo continuamente programmi credendo di poter tenere in mano il destino, invece è lui a condurci dove vuole.
Nonostante le apparenze Chad ha un pesante ed oscuro passato alle spalle, che rischia di compromettere anche il suo futuro. Mettersi in gioco non è facile, specialmente quando entra in campo anche il cuore. Quel cuore che ha nascosto con un sorriso sfrontato, molti addominali ben scolpiti e un carattere un po' provocatorio. 
Il suo passato e il mio futuro intralciavano il nostro presente.
Due mondi distanti, che nell'esatto momento in cui entrano in collisione cambieranno per sempre la loro rotta. E posso assicurarvi che sapranno farvi tremare la terra sotto i piedi.
Posso solo consigliarlo! Elisa: Grazie! 💖

Vi lascio le mie recensioni dei suoi precedenti romanzi:
- So che ci sei
- Il mio lieto fine...sei tu!
- Non fa più rumore
- L'infinito è dopo noi

Nessun commento:

Posta un commento