[3] Quote of the Week

La mia attuale lettura è Questo canto selvaggio.


E' da tempo che lo sto leggendo, ma solo perché ho avuto Sofia malata e ho avuto pochissimo tempo per leggere.
La storia è originale, i cambi di POV son ben calcolati e creano tantissima curiosità nel lettore.
Per una volta abbiamo una giovane guerriera come protagonista, che sembra andar contro alla sua stessa natura pur di ottenere l'approvazione di suo padre.
E la citazione di oggi è proprio sua.
"Le persone usano gli altri. E' una verità universale. Usale tu per prima, o saranno loro a usare te."
Un'altra massima del manuale di Callum Harker per rimediare al vertice.
In vari letture ho trovato genitori che mi hanno ricordato mia mamma.
Per chi non lo sapesse...io ho un pessimo rapporto con lei. Anche ora che son fuori casa ha il potere di distruggermi con una frase ben assestata.
E la frase che ho riportato potrebbe tranquillamente essere sua.
"Sei troppo buona...ti calpesteranno. Ti faranno fare quello che vogliono. Dici sempre sì"
Ecco, no! Io se posso aiuto chi mi chiede un favore, son sempre ben disposta ad aiutare se posso farlo e difficilmente dico no. Preferisco questa filosofia un po' alla #WonderMania piuttosto che essere opportunista, rigida ed egoista.

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen