giovedì 19 febbraio 2015

TAG! Liebster Award: conosciamoci con i Tag

Buona sera lettori!
Questa sera sono qui per fare un simpatico TAG.
Partiamo dal presupposto che adoro i tag, sono un modo veloce e carino per conoscerci meglio...e poi sono curiosa di sapere di più su di voi! ^^"

REGOLE:
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato.
  • Rispondere alle 10 domande.
  • Nominare 10 blog e comunicare la nomina agli interessati. (I blog dovrebbero avere meno di 200 iscritti...ma io non sono fiscale! :P)

Ringrazio Ilaria Rodella per la nomina al tag. <3
Ho conosciuto da poco questa ragazza, ed è stata una scoperta molto piacevole.
Il suo blog è curato, pieno di idee sfiziose e riesce a trasmette le sue passioni a chi lo legge.
Vi invito a visitare il suo blog per scoprire di più su questa dolcissima ragazza, vi lascio però un assaggio di Ilaria! *_* Favolosa!



DOMANDE:

1. Perché hai aperto un blog?
Perché avevo bisogno di condividere le mie passioni con qualcuno che mi capisse. Però non sapevo come fare, seguivo molti blog di libri e forum di anime e manga, ma non mi bastava.
Ho sempre invidiato le persone che portano avanti le loro idee e passioni a testa alta.
Quindi ho pensato che forse potevo anche io, nel mio piccolo, mostrarmi nella mia completezza.
Caleidoscopio di passioni. ^^"
Ed eccomi qui, il mio blog è giovane e piccolo, non ha neanche un anno, ma mi rappresenta.

2. Ci parli delle tue passioni?
Aiuto!!! Comincio da quelle più evidenti. I libri! ;)
Fin da piccola, la lettura mi ha fatto compagnia ed è una passione tramandata dal nonno e dalla zia per cui la custodisco con cura.
Oltre ai manga e agli anime amo il mondo orientale in tutte le sue forme: cultura, religioni, sport, luoghi. Frequento da anni un corso di Kung Fu, per la precisione Tai Chi e Shaolin, con nozioni di meditazione e cultura cinese.
Mi piace essere aggiornata sul makeup (non sono brava, anzi...io e l'eyeliner siamo su due pianeti diversi! >///<) e mi interesso dell'universo biologico. Non utilizzo una skincare totalmente bio, ma faccio attenzione ai prodotti che uso. ^^"
Fin dall'adolescenza sono affascinata dall'arte e l'architettura, con particolare attenzione ai materiali da costruzione. Che vezzo strano, sì lo so...^^"
Inoltre mi piacciono gli accessori e i vestiti. Specialmente negli ultimi anni mi sono "imposta" di essere un po' più femminile negli outfit, senza perdere la naturalezza e la comodità. Mi piacciono le mode del momento, ma non mi faccio condizionare, non troppo almeno...XD
Quando ho un po' di tempo (Sì, infatti quando??) mi diverto a mettermi alla prova creando accessori per me, mamma o per le amiche.
Ah e non dimentichiamoci i giochi...Sì. Sono un pochino nerd e ne vado fiera! *-*
Sono gelosa del Nintendo 3DS e dei miei giochi per PC quasi fossero tesori.
Basta ora la smetto...scusate. Era per farvi capire che effettivamente ho tante passioni. <3

3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Ancora mi emoziono per i like delle mie foto di Instagram o per un commento sul blog. Trovo fantastico il potere dei social di far avvicinare persone che non si conoscono, poter interagire, scambiare consigli o idee e dialogare su qualche interesse comune. E' favoloso.
Possono esserci opinioni contrastanti, ma ognuno è libero di esprimere la propria opinione...si sa, il mondo è bello perché è vario. L'importante è sempre ricordarsi il rispetto. Rispetto per chi usa il suo tempo e energia per delle passioni.

4. Di cosa parli nel blog?
Principalmente di libri.
Ma ho scritto post in cui ho parlato di me, o delle serie TV che amo o di manga.
Anzi, vorrei fare altri post di diversa natura...work in progress. ^^"

5. Hai creato un rapporto d'amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Sì, ho trovato ottime compagne di viaggio.
Irina, Elisa, Claudia e Francesca, Katia e molte altre, ma la blogger con cui ho legato di più è Simona.
Anzi ormai siamo un caso da studiare, abbiamo instaurato una sorta di rapporto simbiotico/telepatico che spaventa anche noi! XD
Non ho avuto il piacere di conoscere nessuno di loro, ma spero prima o poi che possa accadere.

6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Come dicevo precedentemente ho tante nuove idee per il blog, per cui spero si possano realizzare.
Mi auguro che possa crescere e cambiare con me.
Lo immagino una sorta di "regno di Cristina" e mi auguro che i viaggiatori che capitano in queste terre si possano trovare bene e tornare. ;P

7. La cosa che sai fare meglio?
Mmm...mangiare?!? XD
Scherzi a parte, credo di capire le persone. Non nel senso di catalogare le persone o di basarmi sulle prime impressioni. Intendo leggerle, capire le loro esigenze, le loro preoccupazioni o i loro pensieri.
La mia insegnante di Tai Chi mi ha paragonato ad una spugna. Eh lo so...sembra brutto. ^^"
Ma è meglio di quanto sembra, magari difficile da gestire, ma l'empatia che riesco a provare è una marcia in più. O almeno me lo auguro...^^"

8. Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Risposta scontata, ma vera: TROPPO POCO!
Lavoro, ho la mia famiglia, sto per sposarmi per cui derivano impegni di ogni genere. Inevitabilmente il tempo che posso dedicare alla scrittura dei post è di poche ore alla settimana. Tranne in periodi d'ispirazione, ma anche in quel caso devo "rubare" tempo ad altro...ovvero al sonno. -_-
Per i social è più semplice poiché sfrutto le pause pranzo e la sera.
Ho più difficoltà a far combaciare tutto con la mia vita privata, solo il mio ragazzo e un'amica fidata conoscono questo mio piccolo mondo. Per paura mi prendano per pazza, ma principalmente per timidezza. ^^"

9. Come nascono i tuoi post?
Non c'è un vero fattore scatenante, può essere per qualcosa che leggo, per qualche notizia che sento in radio o frutto delle mie riflessioni.
Ma ho due modi diversi per pubblicare i post.
Il primo è quello ragionato: ho sempre diverse "bozze" (almeno otto) che scrivo, lascio salvate, poi le rileggo, le modifico e solo quando sono convinta le pubblico.
E quello d'impulso: ho l'idea, la scrivo e la pubblico.
Yin e Yang! <3

10. Un saluto a chi legge.
Un saluto a tutti voi che state leggendo questo e (spero) altri miei post.
Un grazie a quelli che si ritagliano cinque minuti per leggere quello che scrivo, grazie a chi commenta o condivide. Grazie a chi mi fa sentire meno sola! ^^"

Sì, ok, devo ammettere che M. ha ragione. La sintesi non è tra i miei doni. Scusate per la lunghezza di queste risposte, ma mi entusiasmo a parlare delle mie passioni.
Un abbraccio!
Buona lettura! <3

9 commenti:

  1. Carinissimo questo tag! Anch'io, come te, mi ritrovo a scrivere di notte i post, ma vorrei dedicare più tempo a questa passione. Solo che fra lavoro, famiglia, bimbo piccolo… Auguri per il matrimonio imminente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! <3 Oh che bello, hai un piccolo futuro lettore? *_*
      Sì è "faticoso", ma resta comunque bello dedicarsi a qualcosa che ci appassiona tanto. Baci!!

      Elimina
    2. Sì, piccolo piccolo! Ha poco più di un anno, ma già moltissimi libri ovviamente :)

      Elimina
    3. Che amore!! <3 Bambino fortunato! ^_^ Bacii

      Elimina
  2. Bellissimo tag!
    Lo scrivo ben bene nel weekend, è un gioco a cui partecipo più che volentieri!
    Concordo sui legami simbiotici, ho anche io il mio piccolo gruppo di persone che tra Instagram ed il blog sento di conoscere anche senza averle mai incontrate, persone con cui chiacchiero spontaneamente ogni giorno o quasi, anche solo per dirsi un "ciao, come va?", che leggono i miei stessi libri, guardano i miei stessi film, e a cui a volte ho proprio voglia di raccontare quello che mi capita o mi passa per la testa. Viva il potere dei social di avvicinarci tutti <3
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di scoprire qualcosa di più si di te! *_*
      Comunque hai ragione, è bellissimo il legame che si crea. Vi considero come delle amiche di "penna digitale". <3 Baciii

      Elimina
  3. Ciao carissima, che bello questo tag!*-*

    Lo faccio subito! E sopratutto.. Grazie per avermi nominata come la ragazza con cui hai legato di più <3 Ormai la simbiosi telepatica è un dato di fatto, vediamo fino a che punto si evolverà e se diventerà ancora più preoccupante XD

    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie a Irina e a questo tag che ci accomuna ^_^ il tuo blog è BELLO anche se lo sto leggendo dal telefono... Non vedo l'ora di gustarmelo da pc <3 nel frattempo, dato il tuo amore per i libri, ti segnalo un blog che ho scoperto per caso (non è mio, spero non sia spam...) di un ragazzo che sta portando avanti un bel progetto di lettura che definirei estrema... lostinatolettore.blogspot.com ci leggiamo presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Prendo subito nota del blog che mi hai suggerito. Mi fa sempre piacere scoprire novità su questo mondo che tanto amo. ^_^ Grazie! <3

      Elimina