L'amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken

Titolo originale: The Matchmaker's Playbook
Editrice Nord
Link Amazon

Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d'oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende...

Rachel Van Dyken è una delle mie autrici preferite, scoperta con Ricordati di sognare (Recensione QUI) romanzo che mi ha fatto innamorere pazzamente. 💘 Se ancora non conoscete Wes DOVETE recuperare!

Non sapevo cosa aspettarmi da questa storia, in quanto la sinossi non mi aveva colpito particolarmente.

L'agenzia Wingmen Inc ci viene presenta come una sorta di agenzia "segreta" stile Fight Club -prima regola: non parlate mai del Fight Club- in cui due bellissimi ragazzi aiutano delle sfortunate ragazze a conquistare l'amore della loro vita. In cambio loro sponsorizzano i servizi ad altre ragazze disposte a pagare un aiuto per ottenere il ragazzo che desiderano.

Sia Ian che Lex prendono il loro lavoro molto seriamente.
Fanno di tutto per aiutare le loro clienti: studiano le loro personalità, si informano sul ragazzo da conquistare, offrono lezioni di baci e forniscono una tabella di marcia da rispettare al fine di raggiungere il loro obiettivo. Hanno metodi e specializzazioni diverse, ma entrambi sono molto professionali.

In alcuni passaggi del libro fa quasi paura la freddezza con cui trattano i sentimenti delle persone interessate a conquistare l'amore.
E proprio questa freddezza rallenta Ian. Sembra rifiutare l'idea di poter essere interessato a Blake che sicuramente è ben lontana dal suo ideale di ragazza.

La narrazione è affidata nella totalità ad Ian, scelta che ho apprezzato e che ha reso ancora più interessante l'evoluzione dei suoi sentimenti. Nello scorrere le pagine è divertente vedere come riesce a trovare mille scuse pur di non riconosce l'interesse che inizia a provare per Blake.
Che grazie ai suoi consigli inizia a perdere strati di "polvere", abbandonando l'aria da maschiaccio per assumere la sua vera forma. Enfatizzando alcuni dei suoi punti di forza: bellezza naturale, fisico atletico e una personalità decisa.

Con la scusa di farle fare esperienza in vari aspetti di una relazione, Ian scoprirà per la prima volta emozioni che fino a quel momento non credeva di poter provare.
Non dimentichiamoci però che Blake si è rivolta alla Wingmen Inc. perché innamorata da tempo di un suo amico d'infanzia.
Riuscirà Ian a conquistare un posto nel suo cuore oppure si scotterà con il fuoco che lui stesso ha aiutato ad accendere?
Molte situazioni divertenti sono accompagnate da un'altra presenza forte del romanzo, l'amica di Ian: Gabi. Che è acerrima nemica (?) di Lex. Che siano i protagonisti di un prossimo libro? Io ci spero. 💓

Insomma, ancora una volta questa autrice è stata capace di convincermi. Storia frizzante che può tenervi compagnia con un bel sorriso sulle labbra.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo.Voi l'avete letto? Aspetto i vostri commenti. 😊

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen