Le tre coppie manga preferite

Buongiorno!
Oggi io e Ilaria vogliamo proporvi un post tutto cuore e ammmore.
Le nostre tre coppie preferite! Nel mio caso in versione manga, nel suo in versione librosa. *_*

Nana Komatsu e Nobu Terashima
Manga: Nana di Ai Yazawa
Foto dal calendario 2016 di Nana <3
Trama: Questa è la storia di due ragazze che decidono di cambiare vita, trasferendosi dalla provincia giapponese a Tokyo. Hanno lo stesso nome (“Nana”, cioè “sette”) e le loro storie stanno per incrociarsi. La diciannovenne Nana Komatsu, una di quelle persone innamorate dell’amore, ha una storia a distanza con Shoji, che si è trasferito a Tokyo per studiare all’università. Nana Osaki è invece una cantante punk rock e, finora, ha militato in una band chiamata Blast, dove ha conosciuto il ragazzo di cui si è poi innamorata: Ren Honjo... (trama tratta dal sito dell'editore italiano Panini Comics)

Partendo dal presupposto che questo è il manga (e anime) preferito di sempre.
Ho un debole per Nana (Hachi) e Nobu.
Sì, io rientro in quella piccola percentuale che non ha mai tifato Takumi. E ora vi spiegherò perché. Takumi e Nobu sono entrambi musicisti, il primo di successo e il secondo ha appena raggiunto la gloria. Ma hanno due personalità opposte. Takumi è il classico maschio Alfa, che non chiede, pretende. Ed ottiene...sempre.
Nobu invece è un principe che avanza su un cavallo bianco con la brillante armatura...cosa?! Così forse ho esagerato? Ok, contegno... è un ragazzo semplice, quasi timido, rispettoso e che è disposto a tutto per amore. Riesce a tirar fuori il meglio da Nana. Proprio per questo mi piace. E' il classico rapporto sano, che riesce a migliorare le persone, non perché in qualche modo si è costretti, ma perché con quei piccoli gesti si fa felice l'altra persona. Ohhh, quasi piango a pensare a loro due, e voi sapete che non piango MAI! Per cui, se anche non siete amanti di manga, concedetevi la visione dell'anime. *_* E' meraviglioso! Aspetto di sapere a che team appartenete! ;)

Mayu Taneda e Takuma Kakinouchi
Manga: Segret Unrequited - Il mio primo amore per te di Kotomi Aoki
Trama: Non si può scegliere chi amare. E non si può smettere di amare. Quando Mayu da piccola conobbe Takuma, nessuno le disse della malattia al cuore che probabilmente lo avrebbe condannato a morire prima dei vent’anni. E quando Takuma da bambino promise a Mayu che l’avrebbe sposata, non sapeva di essere destinato a morire. Ma anche dopo averlo saputo, i loro sentimenti sono rimasti gli stessi e ora, giorno dopo giorno, dovranno affrontarli e scegliere come viverli. E per quanto possano essere diverse le decisioni che prenderanno, c’è una cosa che non cambia. Quando si tratta di vero amore, non importa se per un’ora o per una vita... Ogni secondo va vissuto intensamente (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics).

Uno dei manga più belli che io abbia mai letto.
La storia è dolce e si differenzia per i temi trattati da molti altri shojo.
Lei è Mayu una ragazza dal carattere forte e deciso, ma per molti aspetti è fragile. E' innamorata di Takumi da sempre e non chiede altro di poter stare al suo fianco. Ma Takumi, visto la malattia cardiaca che lo costringe fin da piccolo ad entrare ed uscire dagli ospedali, ha eretto un muro intorno a sé. Il suo cuore potrebbe cedere da un giorno all'altro e non vuole coinvolgere Mayu in tutto questo. Ma l'ostinazione di Mayu potrà cambiare questa sua decisione?

Misaki Ayuzawa e Takumi Usui
Manga: Maid-sama, la doppia vita di Misaki di Hiro Fujiwara
Trama: Ayuzawa Misaki è la presidentessa del consiglio d’istituto dell’ex scuola maschile, Seika High School, ora aperta anche alle ragazze. Allo scopo di proteggere le neo iscritte dalla ben poco galante fauna maschile, Misaki ingaggerà una battaglia senza esclusione di colpi con i ragazzi.
La ragazza nasconde però un piccolo segreto: lavora in un “Maid Caffè”. Sfortunatamente verrà scoperta da un popolarissimo studente della scuola, Usui Takumi, che metterà in pericolo la sua doppia vita da Maid e presidentessa del consiglio d’istituto!

Misaki è intelligente, è presidente del consiglio studentesco al Liceo Seika e per aiutare la sua famiglia veste i panni di Misa-chan, una cameriera in un Maid Cafè. Nonostante il suo carattere forte traspare da ogni pagina la sua vera personalità e il suo grande cuore. Cerca di tenere nascosto il suo secondo lavoro, perché teme che possa compromettere la sua credibilità come presidente del consiglio. Ma Usui scopre il suo segreto.
Lui chi è? Un ragazzo perfetto. Riesce in tutto, è affascinante, forte, elegante. Oltre che essere un maniaco extra terreste. :P
In questa coppia c'è complicità, amicizia, ma non mancano situazioni imbarazzanti, lotte per poter stare insieme. Regalano tanti sospiri, ma anche tante risate. Il tutto diviso tra l'ambiente studentesco classico degli shojo e quello del Maid Cafè.

Devo chiarire che io vorrei fare un cosplay dedicato a Misa-chan. L'adoro! <3 E Usui è uno dei miei fidanzati di carta preferiti. Per cui se vi parlo di loro esplodono cuoricini. >///<
Anche di questo manga esiste un carinissimo anime, per cui provate a guardarlo. *_* Entrerete anche voi tra le spasimanti di Usui. <3

Ora andiamo a leggere le coppie preferite di Ilaria, QUI.
Aspetto di sapere le vostre opinioni e le vostre coppie preferite, per me è stato difficile scegliere queste, potrei fare altri dieci post dedicati. XD
Buone letture! <3

Commenti

  1. Io Nana proprio non riesco a digerirla! Più forte di me! XS

    RispondiElimina
  2. io di Nana seguivo l'anime ma ne avrò guardati si e no venti episodi XD me tapina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anime è eterno. ^^" Non che il manga sia da meno. Almeno promettimi che provi a recuperare l'anime di Maid-sama. *_*

      Elimina
  3. Non leggo manga... Si lo ammetto!!! Ma devo porre rimedio a questa cosa ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihih, direi che hai già dei titoli da cui partire. XD Ma se servono altre idee, sai dove trovarle. Bacii <3

      Elimina
  4. Ehi Cri, mi sa che prima o poi mi toccherà leggere qualcosa del genere perchè mi stai contagiando! Bellissimo articolo, come sempre <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen