domenica 3 agosto 2014

Aspettando OPAL di Jennifer L. Armentrout


Questi libri li ho scoperti per caso e in un modo un pò stupido. Suggeriti dallo store Kobo ^^"
Ammetto che ci siamo corteggiati per un pò, non credevo fossero particolarmente nelle mie corde, ma evidentemente sbagliavo.

Lux series:
- Shadows (2012); In italia 6 novembre 2013 (Novella, prequel to Obsidian)
- Obsidian (2011); In italia 26 luglio 2013
- Onyx (2012); In Italia 29 Gennaio 2014
- Opal (2012); In italia Novembre 2014
- Origin (2013); In Italia prossimamente
- Opposition (2014); In Italia prossimamente

Shadows, ultimo libro che ho letto, ma nella storia precede gli altri libri.
"L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore?"
Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”.
Ho trovato interessantissimo questo libro, per capire meglio il carattere di Daemon.
E' stato come mettere al loro posto tutti i pezzetti di un puzzle. Nonostate il protagonista del racconto sia il suo fratello gemello Dawson, mi ha aiutata a decifrare meglio il suo carattere.
Ammetto che mi ha fatto crescere la curiosità per il terzo libro della saga.

Obsidian, primo libro della serie Lux.
"E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce? Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima." 
Dopo un lungo corteggiamento ho ceduto alla corte di queste pagine scritte da Jennifer L. Armentrout, e ne sono contentissima. E' diventata una dipendenza, non vedo l'ora arrivi Opal.
Mi ha intrigato da subito per i personaggi, il contesto, la scrittura.
Non è difficile immergersi nella lettura e integrarsi in questa storia, restando rapita e incuriosita.
Quella che nasce come un'antipatia può nascondere molto di più. Oltre all'amore gli ingrediendi che non mancano sono amicizia, intrighi del governo, e vita aliena con relative faide, e scusate se è poco ;P
Il carattere dei protagonisti...beh per Katy ho provato una simpatia immediata. Non poteva essere diversamente, per le sue passioni, per il suo carattere. Provando ad immedesimarmi nella lettura, molte volte l'ho capita, l'ho appoggiata, altre invidiata o ancora spronata.
Daemon, protagonista dal caratterialmente più intrigante, odioso, seducente, antipatico.... è una contraddizione unica, un momento è il Dott. Jekyll e poco dopo Mr. Hyde. Ma nonostate questo non posso che restarne rapita, ormai avrete capito che ho un debole per i "cattivi ragazzi", che poi tanto cattivi non sono. :)

Onyx
 "Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore."
Il secondo libro della saga le situazioni quasi si invertono rispetto alla situazione precedente.
Deamon è deciso ad ottenere quello che vuole, Katy. Lei però non ne è così convinta, o crede di esserlo.
Ci sono personaggi nuovi, e si conoscono meglio personaggi già conosciuti nel primo capitolo della saga.

Ho letto molte recensioni di questi libri, chi li ama e chi li odia. Io posso solo suggerire di provare, se poi non piace non succede nulla. ;P

Io non sono una critica, sono qui come se fossi al tavolo, per bere un caffè con delle amiche.
Dico, in questo caso scrivo, quello che leggo. Magari più per me che per voi.
Buona lettura :*

    Nessun commento:

    Posta un commento