Letture di Maggio

Ciao, in questo post riassumo le letture che ho concluso nel mese di Maggio.
Sperando di poter condividere qualcosa con voi o per dare qualche spunto a chi, come me, è sempre in cerca di nuove letture. :)


- Angels di Serena Versari
"Occhi neri come la pece. Occhi chiari come il ghiaccio. Maschio e femmina. Luce e oscurità. Movimento e staticità. Angelo della Vita e Angelo della Morte. Ogni cosa e il suo opposto si equivalgono e niente potrebbe aver vita se non esistesse la sua controparte. Occhi come smeraldi. Ci vollero un paio di minuti per riprendersi e, con stupore, si rese conto che la persona che la teneva fra le braccia era proprio il ragazzo che tutti temevano; quello che tutti non riuscivano a guardare in faccia perché terrorizzati dal suo sguardo. Eppure, sembrava così dolce, aveva un volto così angelico..."

- Max sventa una trama di Colleen Gleason
 Max sventa una trama è un racconto breve (di circa 30 pagine) che si svolge dopo la fine di Il bacio del vampiro, il quinto romanzo della serie L'eredità dei Gardella.
I protagonisti sono Victoria Gardella, Max Pesaro e Sebastian Vioget.
Ho amato l'eredità dei Gardella, l'ho letto più di un anno fa, ma ho ancora vivo il ricordo della storia. Quando ho trovato questo piccolo regalo della scrittrice non ho potuto non leggerlo.
Il racconto riprende da dove si era interrotto l'ultimo libro della saga, e ci consente di salutare i protagonisti. Con uno sguardo fugace al futuro. :)
Mi piace molto la scrittrice, ho letto anche The Regency Draculia Series, ma nulla regge il confronto con Victoria, Max e Sebastian.

Attenzione: in questo racconto breve sono presenti spoiler di tutta la serie.
Ecco l'intera serie in ordine: Cacciatore di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolte dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri, Il bacio del vampiro. Max sventa una trama (storia breve).

 - I custodi della notte di Manuela Dicati
 "Anne è una ragazza come tante e a 23 anni ama due cose nella vita: la musica, per cui ha uno straordinario talento, e Chris, il ragazzo dolce e bellissimo che le ha rubato il cuore. Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. E’ solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris. Da quell’incontro la vita e il mondo di Anne vengono completamente stravolti. Tra Vampiri, streghe, sette millenarie, profezie e combattimenti, la ragazza viene catapultata in una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto e si chiede se una semplice umana è in grado di farne parte. Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano."
"I Custodi della Notte" è il primo di quattro libri, tutti autoconclusivi. Una saga familiare che fonde amore, magia e paranormale in un mix affascinante e intrigante che vi conquisterà. L'uscita del secondo volume "I Custodi della Notte - Alba Oscura" è prevista per Giugno 2014.
Premetto che il libro contiene scene esplicite, la storia è intrigante.
Ci si affeziona facilmente alla storia, ai protagonisti e al contesto.

- Scarlett - Il bacio del demone di Barbara Baraldi
 "Le lezioni stanno per ricominciare, a Scarlett la cosa non dispiace. Potrà riabbracciare le amiche e mettere fine alle vacanze, che per lei sono state caratterizzate dalla mancanza: Mikael, il suo ragazzo, se n'è dovuto andare per adempiere al proprio compito di Guardiano e ristabilire l'equilibrio tra il mondo degli umani e quello dei Demoni. Durante la festa di fine estate, una ragazza viene trovata morta nella propria tenda, inspiegabilmente vittima di un annegamento. Un Demone antico e potente sembra essersi risvegliato dalle acque e, senza Mikael ad aiutarla, Scarlett può contare solo su Vincent, l'affascinante Mezzo Demone della Vendetta. Ma può davvero fidarsi di lui? E a quale prezzo? Quando Mikael torna, Scarlett gli deve più di una spiegazione, e mentre lui combatte contro il Demone per proteggere gli umani, lei deve lottare per salvare il suo amore. "

Il primo libro è: Scarlett.
Dalla stessa autrice di Striges, ne ho già parlato in un post --> striges
Anche questo racconto è bello, ma lo trovo meno coinvolgente rispetto al primo. I personaggi di Scarlett sono ben studiati, la storia è fuori dal comune - ma dai, si parla di magia, demoni ed è fuori dal comune :P - però mi ha colpito meno rispetto a Striges.

- Non dirmi un'altra bugia di Monica Murphy
Romantico! Ai primi posti delle classifiche americane One Week Girlfriend Series
"Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno..."
Dall'autrice bestseller del New York Times e USA Today La nuova serie che ha fatto impazzire gli USA Drew e Fable: una passione travolgente, un segreto inconfessabile «Un romanzo dolce e sensuale che vi appassionerà fin dalla prima pagina.» «Preparatevi. Sarà una lettura sensazionale.» «Un libro semplicemente perfetto, che fermerà il tempo.» «In questo romanzo c’è tutto: dramma, sesso, personaggi complessi e affascinanti. Appassionante.» «Monica Murphy vi trascinerà in questa splendida storia e non vi lascerà più andare.» «Bellissimo, non vedo l’ora di leggere il seguito!» Monica Murphy Californiana, è autrice di diversi romanzi, tra cui la serie One Week Girlfriend, bestseller del «New York Times».

Ormai ho capito che se si parla di New Adult il mondo si divide in chi li ama e chi li odia. Io decisamente li amo :D ovviamente amo quelli che hanno una trama consistente. Che sia storia d'amore dirompente o lancinante. Ma che di amore si parli, come nel caso di "Non dirmi un'altra bugia", Drew e Fable hanno un trascorso di vita che li accomuna.
Hanno avuto una vita difficile per colpa della famiglia, anche se in due modi diversi, ma che li ha resi fragili. Uno fugge dai problemi, l'altra li affronta, ma quando si parla di sentimenti entrambi faticano ad aprirsi.

- L'ultimo addio di Michela Compri
"Quando J vede Brian per la prima volta, viene rapita dai suoi occhi. Non solo è identico al suo attore preferito ma è il primo ragazzo che le fa tremare le ginocchia. E' l'ultimo anno di liceo, le loro vite saranno destinate a intrecciarsi e sciogliersi più volte da quando Brian ammetterà il suo segreto. Tra amici eccentrici, una nonna "non convenzionale", e canzoni che accompagneranno la loro storia, riusciranno a stare insieme o sarà l'ultimo addio? "
Bello, quando ho iniziato a leggerlo ho pensato che sarebbe finito presto, vedevo già la fine. Mentre non mancano i colpi di scena che complicano quello che poteva essere la tipica storia d'amore all'ultimo anno di liceo.

A presto :)

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen