Earthland - la battaglia della vita di Luigi Nunziante

Earthland - la battaglia della vita
Primo volume della serie: Everland - Attraverso lo specchio
Casa editrice: Decima Musa Edizioni
Link Amazon: QUI
Prezzo: € 16,00

Lara e Damian lo sanno bene, poiché la loro vita è cambiata completamente dal loro ultimo viaggio a Everland. Ormai sanno che i personaggi delle favole e dei racconti, che conoscono così bene, sono reali e che la magia esiste, ha un prezzo e ci sono individui disposti a far del male pur di conquistarla, anche nel loro mondo. Su Earthland infatti c'è qualcuno che si sta muovendo nell'ombra, pronto a tutto pur di portare a termine la propria volontà, come ad esempio il misterioso killer che sta uccidendo giovani donne nella zona di Wichita. Tra colpi di scena, fughe inseguimenti e tanto sangue, Lara Damian, accompagnati dalla nuova eroina Tess, si troveranno ad affrontare vecchi e nuovi nemici in una battaglia in cui la posta in gioco è la vita. In un modo dove la magia esiste, seppur nell'ombra, cosa sei disposto a sacrificare per amore?

<Voglio ricordarti una cosa> aggiunge. <Non importa quale sia la strada percorsa, il tuo amore mi porterà sempre a case e...>
<Casa è ovunque ci sia tu> concludo.
Luigi Nunziante è un po' nerd (💖 Proud of you!) con la passione per libri, manga e fumetti.
Ha scritto il suo primo romanzo Everland nel 2018 e un anno dopo è uscito il secondo volume della serie.
Il genere è il mio preferito, il fantasy, e le sue storie profumano di fiabe e racconti della mia infanzia e adolescenza, ma riviste e adattate in chiave moderna.

Nel primo romanzo accompagniamo Lara in un viaggio mozzafiato su Everland, in questo la ritroviamo sulla terra. Sempre accompagnata da Damian e dal suo principe Dallan.

Fin dalle prime pagine il racconto si differenzia dal precedente in quanto la narrazione alterna i POV di Lara con quelli di Tess, l'ultima ragazza che si è trasferita a Wichita.
Le due ragazze hanno molto in comune, nonostante i caratteri e il passato diverso.

Lara abbiamo imparato a conoscerla durante l'avventura su Everland, ma la troviamo più matura ha studiato e riesce a padroneggiare i suoi poteri, così come Damian.
Non sono più la Lara di prima, non sono più la Lara inesperta di Everland, ho dalla mia forza e sicurezza, mi sono allenata per eventi simili. Sono pronta.
Tess invece è un bel peperino, tutta muso duro e maschere di sicurezza.
Il suo obiettivo? Diventare una detective come suo padre, l'attuale sceriffo della città.
Mio padre forse ha ragione, in questi casi bisogna sempre tirare fuori la grinta e fare il poliziotto cattivo, quello mi riesce benissimo.
E ora il suo compito è indagare sul caso che li ha portati a Wichita, si sente in dovere di aiutare a scovare e arrestare l'omicida noto come "killer ruba cuori".

Ovviamente da subito i percorsi delle protagoniste inevitabilmente si intrecciano, proprio a causa di questo famigerato killer, che ben presto scopriamo essere complice di una vecchia conoscenza di Lara.

Tra l'ombra di Baba Jaga, nuovi nemici magici, problemi di cuore e due eroine alle prese con situazioni diverse ma intrecciate con il passato delle loro famiglie affrontiamo una formidabile avventura.
In questo libro Luigi non risparmia colpi, regalerà rivelazioni su diversi personaggi (nuovi e vecchi) ma soprattutto sconvolgerà le vite di Lara e Tess in maniera UNICA.

Il finale, ragazzi il finale! 😱 Datemi il seguito, ORA!!
Complimenti Luigi, mi hai tenuta con il naso tra le pagine e il fiato sospeso per tutto il libro!

Romanzo pieno di avventura, mistero e azione in cui non si è più sicuri di chi sia amico o nemico, posso solo invitarvi a farvi coinvolgere in questo fantasy dall'ambientazione nuova e moderna intrecciata con racconti e personaggi dei libri che tutti noi conosciamo. E amiamo.

Per chi non conoscesse Luigi, potete trovarlo su tutti i social come @iamlewisherald

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen