Le ali che meriti di Elena Sinigaglia

Le ali che meriti di Elena Sinigaglia
Link Amazon cartaceo
Link Amazon e-book

Isabel ha un segreto, qualcosa che non ha mai confidato a nessuno. Quando la quotidianità si fa troppo opprimente e la vita troppo buia e fredda, si siede su quel marciapiede, sempre nel solito punto, e racconta alle guardie a cavallo tutte le sue insicurezze. Il trambusto della sua amata Londra la fa sentire al sicuro, il silenzio delle guardie le dà la sensazione di essere a casa. Anche nel giorno più terribile della sua vita, parla con una di loro e anticipa a parole le azioni che quella stessa sera compirà, le scelte che la condurranno per una strada senza ritorno.
Nathan aveva tutto: una bella famiglia facoltosa, tanti amici e la popolarità di un bel ragazzo che al liceo è nella cerchia giusta. Ma in un batter d'occhio tutto cambia: qualche secondo, un salto nel vuoto e Nathan perde ogni certezza.Quando quella strana ragazza confida al cielo le sue paure, si sente così simile a lei da voler quasi scendere da cavallo e sussurrarle che non è sola al mondo. Ma Nathan non rivede più quella ragazzina. La cerca, la ricorda, ma non scorge più tra la folla quei suoi occhi verdi così tristi ed espressivi.Sono passati sei anni da quel giorno, sei anni di vita, azioni e pensieri. Sei anni in cui Nathan si è chiesto quasi ogni giorno che fine avesse fatto quella giovane donna e si è pentito di non averla consolata. Ma solo il destino sa se si incontreranno di nuovo, solo il fato dirà a Nathan se il suo mondo così grigio e senza emozioni tornerà a colorarsi di verde smeraldo, quel colore così sconosciuto e così spiazzante che gli ha fatto sentire per un attimo una scintilla di vita vera nel cuore. Due vite parallele che sembrano non potersi mai incontrare, due pezzi di puzzle che da soli non hanno significato ma che insieme potrebbero diventare una vera opera d'arte.

Torno su questi schermi con una recensione a 4 stelle!
Elena Sinigaglia molti di voi la conosceranno per il blog e per la bellissima pagina Instagram QUI
ma se ancora non avete letto i suoi romanzi dovete recuperare.
Vi lascio le mie recensioni dei precedenti romanzi. Ti guardo da quassù e di Più forte di tutto.

Ha una scrittura semplice che saprà coinvolgervi dalle prime pagine.
In ogni sua storia si respira amore, speranza, affetto e si vivono tanti sogni.

I protagonisti di questo romanzo sono Isabel e Nathan.
Sin dal prologo si capisce che Isabel è una ragazza ferita, sopraffatta da eventi e situazioni più grandi di lei, che si sta lasciando andare. Sta cercando un po' di pace nell'unico modo che le viene in mente.
Cercando il suicidio.
Non pensate che per questo si tratti di un personaggio debole, ma è solo una giovane ragazza ferita.
Ha una madre gravemente malata, vittima di bullismo a scuola - dove purtroppo non trova un appoggio nelle persone che dovrebbero aiutarla - presa continuamente di mira per scherzi e azioni sgradevoli da compagne di scuola...vuole smettere di soffrire.

Instaura una sua routine, fatta di visite alla madre, lavoro, tornare a casa e stare con la sorella e farle da seconda mamma, unica via di fuga? Le fotografie. Le fotografie sono la sua salvezza, il suo sogno, la sua passione.

In una giornata qualunque a lavoro incrocia lo sguardo di Nathan. E da quel giorno qualcosa cambia.
Anche se all'inizio lei è infastidita dall'atteggiamento di questo misterioso ragazzo, pian piano riuscirà a scolpire la sua armatura. Ricostruire pezzo per pezzo il suo cuore e farla tornare a vivere.

Nathan è una guardia a cavallo, un bellissimo ragazzo, che nello stesso giorno in cui decide di rompere il suo fidanzamento con la sua ragazza del liceo...vede Isabel.
Questa ragazza lo attira da subito - fino a farlo sembrare uno stalker - e non riesce a lasciarla andare.
Le ricorda una ragazza che aveva l'abitudine di andare a confidarsi con le guardie a cavallo, affidava le sue paure e pensieri a lui che non poteva risponderle, ma solo ascoltare. Ma può essere proprio quella stessa ragazza?

Con tante battutine, perseveranza e spirito d'iniziativa riuscirà ad avvicinare Isabel.
Che rumore fa il cuore quando si ricompone di tutti i mille pezzettini persi nel corso della vita? Che suono ha l'amore che riempie l'anima?

Sospiri per una situazione e subito torni a sognare per un nuovo avvenimento...che viene sconvolto da un nuovo ostacolo. Una bellissima altalena di emozioni.
I nostri protagonisti dovranno combattere, fidarsi, amare e affrontare tanti scheletri dei loro armadi per poter vivere l'amore.

Da non dimenticare i personaggi che aiutano (ma anche quelli che ostacolano) i nostri protagonisti.
Abbiamo il mio preferito: James, collega di Nathan, ragazzo bellissimo, simpatico e un po' cascamorto. Arriva lui e porta il sorriso, spero possa essere il protagonista di un nuovo racconto, perché son curiosa di scoprire meglio anche la sua storia.
La sorella di Isabel, le sorelle di Nathan. Insomma dai bei personaggi, tutti con dei bei caratteri.

Sapete quanto tengo al buon self italiano, quello di scrittrici che riescono a trasmettere emozioni dalle loro parole...ecco. Elena è una di loro.

Fatemi sapere se vi ho incuriosito e - soprattutto - se darete un'occasione a Isabel e Nathan, aspetto la vostra opinione. 💓

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Shadowhunters: serie TV vs Libro vs Film