Draken - la voce del sangue di Tiana Pop

Casa editrice: Genesis Publishing
Link Amazon

«Prima o poi, il disegno del Destino si compirà. Non vale la pena cercare di sfuggirgli, Da-kun, né pensare di poterlo cambiare. Lo hai già fatto troppe volte, è giunta l’ora di arrendersi, di accettarlo. Ascolta la voce del tuo cuore e segui il suo consiglio. Non pensarci, seguilo e basta.»

Ashling è una giovane e bellissima mezzosangue, figlia del Primale dei Draken, l’antica stirpe dei vârcolaci, e di Kilhanne, principessa delle yele, le Belle della notte.
Ash è l’ibrido perfetto, custodisce dentro di sé la forza, la magia, il coraggio, la spavalderia di due delle stirpi più potenti mai esistite. Riesce ad ammaliare le menti degli Adami e a soggiogare la loro volontà.
La sua vita cambia radicalmente la notte in cui s'imbatte in Darrin. Decisa a tenere per sé la preda appena conquistata, Ashling non esita un attimo a scontrarsi con lui. Nel preciso istante in cui il Ki dell’Anziano vampiro fluisce in lei, Ash viene travolta dai primi brividi della passione.
Nonostante, all'inizio, entrambi cerchino di negare i propri sentimenti, niente e nessuno può spezzare l’Unmei no akai ito, il filo rosso del destino che li unisce. Nemmeno loro stessi.
Primo volume di una duologia, Draken - La voce del sangue vi introdurrà in un mondo sovrannaturale governato da passioni e brame di potere, in cui non si deve mai abbassare la guardia… e questo, Ash e Darrin, lo scopriranno sulla loro pelle.


Ringrazio la CE per avermi mandato la copia di questo romanzo.
Parto subito con il consigliare questo romanzo alle amanti dei romance-fantasy, ma belli tosti.

L'autrice non si è limitata a creare un fantasy, ma un intero mondo. Ci sono figure più o meno note, regole e sviluppi di trama molto interessanti.

Quella che mi è piaciuta più di tutti è sicuramente la protagonista.
Dimenticatevi l'ideale della donna da salvare, Ash è una guerriera. Portamento regale, carattere deciso e determinato. Pronta a tutto per difendere le persone che le stanno care, ma senza pietà per chi le intralcia la strada.

E' figlia del Primade dei Draken, una sorta di vampiro primordiale appartenente al Vecchio Mondo, e della principessa delle yele, bellissime creature che si nutrono dell'energia Ki degli esseri umani.

E' stato interessante come l'autrice riesca ad incastrare in questo nuovo mondo degli elementi a noi famigliari (o almeno, lo sono per me che amo il mondo orientale 😆) come il Ki, il filo rosso del destino, o la figura misteriosa del sensei Hiroyuki.

Il protagonista maschile è Darrin, un'emarginato del suo stesso mondo.
Quando la sua strada si incrocia con quella di Ash in qualche modo ne resta ossessionato.
Per cui quando lei viene rapita per essere portata nel Vecchio Mondo dal padre si ritrova a far parte di un curioso trio che parte alla ricerca della principessa.
Un vampiro poteva avere una sola walleen nella vita. Una. E lui l'aveva trovata solo per perderla. Quella verità lo pugnalò al petto. 

Le personalità sono spiccate e ben marcate, ma prevedo nel seguito di questo romanzo un bel po' di movimento, anche per quanto riguarda Thea, l'amica umana di Ash e Lohdimar, un portatore di Fuoco. I battibecchi tra Darrin e Lohdimar sono divertentissimi, ed il carattere frizzante di Thea la rende subito simpatica al lettore.
Limitiamoci a portarla via dal Vecchio Mondo, poi penserò a una spiegazione valida per il casino che mi porto dentro.
Insomma, per ricapitolare in questo romanzo potete trovare: amore, azione, mistero, regole che governano un nuovo mondo fantasy un bel ritmo di narrazione. Consigliato!

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen