De Gustibus [Vol.1] di Chiaretta B. e Mircalla Conte

Buongiorno!
Oggi volevo parlarvi del primo volume di De Gustibus Edito da Manga Senpai
Prezzo: € 6,90
Link Acquisto: De gustibus-1

Milly è una tosta, una ragazza che affronta la vita "una sfida alla volta". Sì, perché dietro ogni angolo ci può essere un pericolo in agguato e lei non vuole assolutamente andarsi ad impelagare in pasticci più grandi di lei. No, Milly ha la sua gelateria e farla funzionare è già un bell'impegno, soprattutto alla luce del fatto che il suo ex usa le "armi non convenzionali" delle nuova attraente compagna ed ha aperto una gelateria concorrente che rischia di rovinarle gli affari.
Meno male che Milly può avvalersi dell'aiuto del tecnico gelataio più capace della città, l'amico Cangiante, il quale riuscirà "per sbaglio" a creare tre gusti di gelato talmente buoni da "prendere vita" e dare una mano a Milly a risolvere i suoi guai... o a crearne di nuovi?


Bellissimo primo volume di questa serie in cui si mischiano situazioni imbarazzanti, personaggi esplosivi, disegni meravigliosi e...gelati!
Cosa si può chiedere di meglio? Forse che sia frutto di due autrici italiane?
Chiaretta, la disegnatrice e Mircalla la sceneggiatrice, che con le loro abilità creano una storia molto coinvolgente. Un perfetto connubio tra storia divertente e disegni meravigliosi.

La protagonista è Milly, proprietaria di una gelateria che a causa di un locale rivale (gestito da un ex fidanzato alquanto sleale) rischia di chiudere.
Lei può rispecchiare molti di noi. Una giovane donna, con una passione e tanta voglia di fare, che si scontra con la dura realtà di oggi...tasse, costi elevati, burocrazia e difficoltà varie.
Nelle sue (dis)avventure sarà accompagnata dal tecnico dei gelati, Cangiante.

Proprio a causa sua per merito suo arriveranno a sconvolgere le sorti economiche del locale tre spiriti del gelato. Cioccolato, un bel fusto con atteggiamenti equivoci e con la predilezione al nudismo.
Fragola (vedi foto ⇑ Instagram) una vivace bambina, e per ultima Stracciatella, una giovane donna che sembra avere un bel carattere e tanta conoscenza della materia. 😉

Tante situazioni imbarazzanti e divertenti si alternano ad una realtà non difficile da immaginare.
Un perfetto mix di originalità e fantasia che non vedo l'ora di ritrovare nei prossimi volumi.

Avete letto questo volume? Aspetto di conoscere anche il vostro parere. 💘

Commenti

  1. Grazieeeeeee!!!

    Ps: Sisì! Letto anche io, anche a me è piaciuto, ahahaha!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen