venerdì 8 luglio 2016

TBR - La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Buongiorno! Oggi volevo parlarvi di una delle mie prossime letture.

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs.
Titolo originale: Miss Peregrine's Home for Peculiar Children
Prezzo: € 10,00 (copertina flessibile), € 18,00 (copertina rigida)
Editore: BUR Biblioteca Universale Rizzoli

Link Amazon

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro? Età di lettura: da 12 anni.

Uscito nel 2012 e ha avuto un successo mondiale. Ma mi approccio alla sua lettura spinta dalla curiosità per il film tratto da questo libro. Previsto a fine 2016. (20th Century Fox)
Genere: avventura, fantasy.

Vi lascio il Teaser Trailer Ufficiale:


Quando l'amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua "peculiarità" potrà salvare i suoi nuovi amici.
Diretto da Tim Burton, che non ha bisogno di presentazioni.
Noto regista (sceneggiatore, produttore cinematografico) che è in grado di donare alle sue pellicole il tocco fiabesco e gotico unico nel suo genere.
Per citare alcuni dei suoi capolavori: Edward mani di forbice (che segna l'inizio della collaborazione di Tim Burton e l'attore Johnny Depp), Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, Dark Shadows, Alice in Wonderland. Ed ancora Batman ('89) e Il pianeta delle scimmie (2001).


Tra gli attori protagonisti abbiamo Eva Green. Bellissima e bravissima attrice di origine parigina.

La amo nei ruoli da "cattiva", ambigui e misteriosi con il tocco sensuale che la contraddistingue.

Tra i film in cui ha recitato: La bussola d'oro, Dark Shadows (prima collaborazione con il regista Tim Burton).

Ovviamente non voglio dimenticare le serie TV: Camelot e Penny Dreadful. In cui da il volto a Vanessa Ives, medium che lotta contro il richiamo delle tenebre. Ruolo che le sembra cucito addosso. *_*



Il giovanissimo protagonista è Asa Butterfield, che ricordo per il ruolo nel film Il bambino con il pigiama a righe.


L'antagonista? Samuel L. Jackson. Cioè, così...Samuel J. Jackson!
Da Il principe cerca moglie a RoboCop, per passare da Giochi di potere e Jurassic Park.
E' stato Maestro Jedi in Guerre stellari e Nick Fury per i film e telefilm Marvel.

Insomma! Sono restata affascinata dal trailer e son molto curiosa di leggere anche questo libro.
Voi l'avete letto? Pensate di farlo?
Il film vi intriga??
Buone (future) letture!

1 commento:

  1. Ciao Cri <3. Non ho letto questo libro, ma penso che andrò sicuramente a vedere il film. Avevo visto il trailer tempo fa e mi aveva incuriosita parecchio.Un abbraccio

    RispondiElimina