Letture di Marzo: libri e manga

Buongiorno! Ecco le mie letture del mese di Marzo.
Bei libri e ottimi manga. *_*

Torna con me di Jennifer L. Armentrout
Titolo originale: Fall with me
Editrice Nord
Quinto volume della serie Ti aspettavo.
Link Amazon
Dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e gli altri, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo…
Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta alla stazione di polizia per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Anche ad affrontare i suoi demoni...


Bello, bello, bello.
Roxy e Reece sono andati di diritto tra i preferiti di questa serie, se siete curiosi leggete la mia recensione QUI

Per sempre con me di Jennifer L. Armentrout
Titolo originale: Fall with me
Editrice Nord
Link Amazon
Sesto volume della serie Ti aspettavo.
Credevo di non aver bisogno di nessuno.
Credevo di essere felice da sola.
Credevo di saper proteggere il mio cuore.
Ma poi tu hai demolito le mie difese...

In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo...

Armentrout. Sempre lei, sempre consigliata. ;) La mia recensione la trovate QUI.

Deathdate di Lance Rubin
DeAgostini Editore
Link Amazon
Denton Little ha diciassette anni e una sola certezza: morirà la notte del ballo di fine anno. Ma – escluso il pessimo tempismo – nulla di strano. Perché il mondo di Denton funziona così: tutti conoscono la data della propria morte, e tutti aspettano il fatidico momento contando i minuti. Per questo, fino a oggi, la vita di Denton è stata piuttosto normale: la scuola, gli amici e Taryn, la fidanzata. Ma ora mancano due giorni al ballo... e Denton sente di non avere più un secondo da sprecare. Non soltanto perché vuole collezionare più esperienze possibili in meno di quarantotto ore – la prima sbronza, la prima volta, e il primo tradimento – ma anche perché le cose sembrano essersi improvvisamente complicate. Chi è l’uomo sbucato fuori dal nulla che dice di avere un messaggio da parte di sua madre, morta ormai da molti anni? È soltanto un pazzo? E allora perché suo padre ha iniziato a comportarsi in modo tanto bizzarro? D’un tratto le ultime ore di Denton Little si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità. E forse di una via d’uscita. Dalla straordinaria penna di Lance Rubin, il primo romanzo di una nuova serie distopica. Una lettura brillante, irriverente e provocatoria. Una storia che vi lascerà con il fiato sospeso e che metterà in dubbio tutte le vostre certezze.

La scrittura di questo romanzo non lascia nulla al caso. Coinvolgente, intrigante e divertente.
Cose da fare prima di morire. Ubriacarsi e fare l'idiota? Fatto. Tradire la fidanzata? Fatto. Dire "ti amo" senza essere sicuro che sia vero? Fatto.
Denton è un protagonista giovane, con tanti sogni e poco tempo per realizzarli.
Ci sono tantissime situazioni divertenti, altre toccanti. Il tutto in una società organizzata che fin dalla nascita calcola la tua data di morte. O.o
Sarò solo un nome tra i tanti nella lista di persone non eccezionali che sono vissute e poi sono morte in un sobborgo del New Jersy. Avrei potuto fare molto più di così.
Stra consigliato!!

Per sempre noi di Sarah Dessen
Titolo originale: Saint Anything
Newton Compton Editori
Link Amazon: QUI
Sydney è cresciuta all’ombra del fratello, quasi fosse invisibile. È lui che è sempre stato al centro dell’attenzione, nella sua famiglia. Nonostante i guai che combina. L’ultimo è stato davvero grosso: si è messo al volante della sua auto ubriaco, ha investito un ragazzo e ora sta scontando un periodo di carcere. E mentre i familiari si preoccupano per Peyton, Sydney non riesce a darsi pace per la vittima dell’incidente, attirando su di sé le critiche dei genitori. Le cose per lei cambiano quando, nella nuova scuola che frequenta, fa amicizia con Layla, una ragazza effervescente che presto le fa conoscere la propria famiglia, ben diversa da quella di Sydney. I Chatham sono affettuosi e accoglienti, e stando con loro Sydney si accorge di essere finalmente accettata, apprezzata. Ma sarà l’incontro con il fratello maggiore di Layla, Mac, a fare la differenza. Lui è tranquillo, attento, protettivo, e attraverso i suoi occhi Sydney si sentirà per la prima volta vista, vista davvero. 

Romanzo che mi è piaciuto molto. Recensione QUI.

Cinder di Marissa Meyer
Mondadori
Link Amazon
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Romanzo che mi aveva sempre affascinato. Il consiglio della Svamps mi ha convinto alla lettura. Approfittando poi che finalmente la Mondadori ha deciso di pubblicare il terzo volume della serie, l'ho letto. E ne sono stata piacevolmente sorpresa.
Cinder è un cyborg e non conosce nulla del suo passato. E' anche uno dei meccanici migliori di Nuova Pechino che sulla sua strada incontra il principe Kai.
La storia è coinvolgente, le atmosfere narrate prendono vita tra le pagine e i personaggi sono al tempo stesso qualcosa di nuovo e vecchio. I riferimenti alla nota favola son chiari, ma la storia è originale e scorrevole.

Una piccola libreria a Parigi di Nina George
Titolo originale: Das Lavendelzimmer
Editore: Sperling & Kupfer
Link Amazon
Jean Perdu ha cinquant'anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la "Farmacia letteraria": per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell'anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell'amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all'improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per tutto il vicinato, il giovanissimo scrittore in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti, salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità.

Romanzo non promosso al 100%. Se volete scoprirne di più trovate la mia recensione QUI.

Shadowhunters - Città di cenere di Cassandra Clare
Titolo originale: The Mortal Instrument. City of Ashes
Editore: Mondadori
Clary vorrebbe che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima vita. Ma cosa può esserci di normale quando tua madre è in un coma indotto con la magia e tu sei una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni? Valentine: l'unica speranza che Clary ha per salvare la madre. Un uomo pericoloso, probabilmente pazzo, sicuramente spietato, che, fra l'altro, è suo padre. Jace: è il fratello che Clary non sapeva di avere. Bellissimo, magnetico ed esasperante, è disposto a tradire tutto ciò in cui crede, pur di aiutare il padre? E mentre a New York si moltiplicano gli omicidi, nella Città di ossa scompare la Spada dell'Anima. Il sospetto è che dietro i delitti ci sia Valentine. E Clary si trova costretta a scelte che mai avrebbe voluto compiere?

Continua il mio recupero della serie di Shadowhuters.
Mi è piaciuto molto anche questo secondo volume. Dopo la rivelazione con cui si concludeva il primo capitolo della saga ero curiosa di scoprire come si sarebbe evoluta la storia.
E non ne sono restata delusa.
Jace ha sempre il suo solito caratteraccio, ma apprezzo la sua sincerità. Clary mi ha sorpreso e mi è piaciuta di più, rispetto a Città di ossa.
Simon è ancora il mio personaggio preferito. Ho una passione per i personaggi un po' "sfigati", che con la loro semplicità conquistano. Lui non è paragonabile alla personalità di Jace, al fascino di Alec o alla sensualità di Isabelle, ma mi piace! *_* E in più è Nerd. <3

Volume 15 Kamisama Kiss di Julietta Suzuki
Editore: Star Comics

Continuano le avventure di Nanami nel suo viaggio del tempo per salvare Tomoe dalla maledizione che lo perseguita.
Questa storia è dolce e divertente.
La protagonista sembra sempre con la testa tra le nuvole, ma ha un cuore d'oro che riesce a far breccia anche nelle corazze più sicure.
I disegni sono bellissimi, con molti dettagli.





Volumi 9 e 10 Ali di farfalla di suu Morishita
Editore: Panini Comics

Suiren e Kawasumi stanno insieme, ma non riescono a comunicare apertamente e il loro rapporto sembra in crisi.
Da sempre il loro rapporto sembra essere arrivato ad un punto morto.
La storia è molto lenta (troppo), ma si compensa con i disegni.
Sono delicati e puliti. Anche le copertine sono fantastiche.
Almeno nella decimo volume la storia sembra che si sia evoluta, anche se con il classico cliché del contendente, ma almeno si è mossa. ^^"

Volumi 2, 3 e 4 Sangue sulla neve di Bisco Hatori
Editore: Panini Comics

Confermo l'opinione che avevo avuto con il primo volume.
L'autrice (famosa per Host Club) ha creato una storia veloce, coinvolgente con dei personaggi molto particolari.
Lui è un vampiro che non si nutre di sangue umano e non vuole vampirizzare lei, che è malata di cuore e rischia di morire.
C'è poi il fedele servo e un licantropo molto sicuro di sé.
Le storie turbinano attorno a queste figure intrecciando una trama non comune.
Ogni istante che passa, i nostri sentimenti si faranno più profondi e metteranno radici...e forse fra mille anni, daranno i loro frutti.
Fino all'ultimo volume si è incerti sul finale. Un colpo di scena dietro l'altro. Ma nonostante la brevità della storia (4 volumi totali) non viene lasciato nulla al caso.

Serie Completa (10 Volumi) He's my vampire di Aya Shouoto
Editore: GP manga

Ho letto della stessa autrice Kiss of Rose Princess e sto leggendo Gli spiriti di casa Momochi.
I suoi disegni son favolosi, delicati, ma decise e forti per i combattimenti.
In questa storia si parla di vampiri, demoni e licantropi. Aki è il vampiro elegante e un po' altezzoso, e Cana è una ragazza che viene salvata dal suo morso, si trasforma così nella sua schiava. Un'entità immortale destinata a non invecchiare il cui scopo è quello di essere il cibo del suo vampiro.
Aki sta partecipando ad un "gioco", che il lettore scopre pian piano durante al lettura.
In questa storia si confonde il lato oscuro con il lato del buono.
Il lettore stesso viene trasportato nella lotta che i protagonisti sono chiamati a combattere.
Il cattivo si rivela buono e il buono si rivela traditore. In un continuo gioco di equilibri.
Coinvolgente, emozionante e molto bello. <3

Volume 4 Gli spiriti di casa Momochi di Aya Shouoto
Editore: J Pop

In questo volume scopriamo altri pezzetti del passato di Aoi.
Facciamo la conoscenza di Hayato che è un ragazzo che frequenta la stessa classe di Himari.
A scuola dicono che chi si avvicina a quel ragazzo viene maledetto.
Scopriremo chi è Hayato e che ruolo ha avuto nella vita di Aya.
Bellissimo volume con tanta azione, restando sempre fedele alla narrazione e ai favolosi disegni.
E poi le pagine a colori e le copertine meritano una cornice.
Sono favolose!


A presto! E come sempre aspetto i vostri commenti.
Buone letture! ;) 

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Shadowhunters: serie TV vs Libro vs Film