Per sempre con me di Jennifer L. Armentrout

Titolo originale: Fall with me
Editrice Nord
Link Amazon
Sesto volume della serie Ti aspettavo.

Credevo di non aver bisogno di nessuno.
Credevo di essere felice da sola.
Credevo di saper proteggere il mio cuore.
Ma poi tu hai demolito le mie difese...

In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo...

Buongiorno! Oggi io e Le recensioni della libraia vi proponiamo le nostre recensioni di Per sempre con me, ultima uscita della nostra amata Armentrout.

Come sempre ringrazio Virginia per questa lettura condivisa. <3 Passate a leggere anche la sua recensione, QUI. ;)
Dimmi che vuoi restare qui.
Dimmi che vedi ancora un futuro per noi.
Dimmi che mi ami.
Metto le mani avanti e ammetto che non rientra nei libri che ho preferito di questa autrice.
Per la prima metà del libro ho pensato: Sì, ok. Siete belli, indipendenti e avete una vita sessuale libera. Buon per voi...ma?!
Diciamo che la prima parte del libro si può riassumere in questa frase:
Eravamo praticamente due estranei, ognuno coi suoi problemi e col suo passato, convinti di comportarsi in modo responsabile, per poi scoprire che la vita aveva progetti diversi, che nessuno dei due aveva previsto.
Il POV è quello di Stephanie, che avevamo avuto modo di conoscere nei primi volumi della serie, ed onestamente non mi aveva mai colpito. E' una bellissima ragazza e sa di esserlo. Finalmente nessuna fissa inutile per nascondere le proprie paure.
Sta per iniziare un nuovo lavoro, in una città nuova e lontano da sua madre.
Apparentemente può sembrare una ragazza acida e fredda, ma in realtà ha solo paura dei preconcetti che le persone spesso hanno, specialmente per le ragazze come lei, che non hanno peli sulla lingua. Nulla le può impedire di essere sincera e schietta, cosa che spesso può non piacere.

Tra le prime persone che incontra c'è Nick. Lui mi è sempre stato simpatico e non solo perché è un bel ragazzo. :P
Non so, come si è comportato con Roxy nel precedente volume (Torna con me), mi ha fatto intuire che fosse un ragazzo buono, ma con qualche peso alle spalle. E la mia opinione su di lui è stata confermata in questo volume.
Un uomo con le palle. Scusate la franchezza, ma è così.
Ragazzo bello, ma introverso, che non rifiuta la compagnia di una bella ragazza, purché sia solo per una volta. Ma che di fronte alla responsabilità non si tira indietro. Ci piace! 
Era come un puzzle senza i pezzi più importanti: non avrei mai visto il quadro completo.
Però ho un dubbio. Per quale punizione divina se io sono in tenuta "da casa" sono l'anti sesso in persona, mentre le protagoniste di questi libri anche nelle peggiori situazioni o condizioni risultano bombe sexy. Spiegatemi perché?! -_-

Che salva la mia opinione del libro sono i temi trattati dall'autrice, che non sono semplici.
Specialmente non è facile per una donna leggere di certi argomenti.
Si può intuire come si concluderà la storia, ma fino all'ultimo ho sperato di sbagliarmi.
La bravura dell'autrice permette al lettore di entrare in sintonia con i sentimenti di Steph e di Nick. Si capiscono le paure, le reazioni degli amici e le conseguenze del destino.
Ho apprezzato i comportamenti di Steph in molte situazioni (specialmente nell'ambito lavorativo), ma ho criticato molti suoi atteggiamenti nei confronti di Nick.

Mi è piaciuto ritrovare i personaggi dei precedenti volumi. E vi avviso, saranno tutti coinvolti e come sempre: occhi a cuoricino. *_*

Questa serie può non finire mai? No, perché vorrei sempre avere la compagnia di Cam ed Avery, Jax o dei miei nuovi preferiti Roxy e Reece.
<Non te la prendere. Nick è un uomo, e gli uomini sono stupidi. Credimi, ne so qualcosa: sono un uomo anch'io. E ogni tanto sono stupido.> 
Avete supposizioni su chi possono essere i protagonisti dei prossimi volumi?
Katie, che mi ha sorpreso ancora una volta, con i suoi modi schietti un po' rudi è riuscita a smuovere una situazione di stallo.
Oppure la dolce Jillian che sta per iniziare il suo percorso alla Shepherd University?

Lettura che comunque mi è piaciuta, anche se non nella sua totalità. :(
Voi, avete letto questo volume? Aspetto la vostra opinione nei commenti.
Buone letture! <3

Commenti

  1. Grazie come sempre per questa lettura in comune.
    Sappi che io in tenuta da casa dimostro cinquanta anni di più :p, altro che sexy
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! <3
      Fortuna che non son l'unica. XD Ormai è stato stabilito che quando do il meglio di me sono come un panda che gira per casa. (>///<)

      Elimina
  2. Ciao! Ti invito da me per vincere dei cartacei! Passa se ti va :-)
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen