#3 Diary of a little nerd - I preferiti di Dicembre

Buona sera, rispolvero questa vecchia "rubrica" per introdurre argomenti diversi dai libri e manga sul blog.
Era da qualche tempo che ci pensavo e visto che spesso, anche su Instagram, vi mostro prodotti make up, accessori o indumenti, ho pensato di portare questi temi anche qui.
Vi parlerò - come forse si intuisce dal titolo - dei preferiti di fine 2015. XD
I temi trattati non avranno un ordine fisso, così potranno adattarsi al periodo o alle necessità. ;)
Spero che questa idea possa piacervi. E ora...vediamo il mio outfit preferito di Dicembre:


Dei semplici skinny jeans chiari, con un maglione e scarponcini beige.
Jeans: Stradivarius
Maglione: no marca, acquistato in un negozio del mio paese
Scarpe: Ugg bassi
Semplice, caldo e coccoloso. :P

In assoluto lo shampoo che mi è piaciuto di più, tra quelli usati nell'arco del mese è Garnier Ultra Dolce all'argilla dolce e cedro.




Lo trovo uno shampoo leggero, ideale per i lavaggi frequenti. Al suo interno ha l‘argilla dolce, nota per le sue capacità assorbenti, e il cedro con le sue proprietà purificanti e rinfrescanti, inoltre è senza siliconi.

La musica è uno dei fattori che mi fa compagnia quotidianamente. Sicuramente ho terminato il 2015 con due album in modalità loop. *_*

A Head Full Of Dreams dei Coldplay


Mi son sempre piaciuti i Coldplay, in particolare alcune canzoni del nuovo album sembrano intenzionate a non uscirmi dalla mente. <3

E x (Wembley Edition) di Ed Sheeran


Chi mi conosce sa che Ed Sheeran è una fissa che mi fa compagnia da tanto, troppo tempo. Ma non mi stanco mai di ascoltare le sue canzoni.

Come singolo mi sento di dover inserire Adam...ehm cioè, questa bellissima canzone. :P
Rock City - Locked Away ft. Adam Levine


Sono uscita dal letargo per quanto riguarda il trucco, infatti durante il periodo autunnale usavo solo il fondo minerale di Neve Cosmetics e del fard.
D'inverno son tornata ad utilizzare i miei prodotti preferiti, con qualche novità.
E vi parlo proprio di uno dei nuovi arrivi in casa Lotus, mi son trovata molto bene con il fondotinta Bi-Fasico all'Acqua nella colorazione n°01 di Studio 78 Paris.
Il costo è medio-alto, ma io l'ho trovato scontato sul sito eNatural.
Il colore è adatto al mio incarnato, nonostante il mio sottotono giallo.
La consistenza è molto liquida e prima dell'applicazione va agitato molto bene.
La durata è buona, ma la coprenza non è molto alta, anche se personalmente mi va bene così. Non mi piace l'effetto mascherone, lo uso per coprire un po' di couperose nella zona delle guance.
Io lo applico direttamente con la beauty blender che assicura una buona stesura del prodotto.

La sera per rilassarmi mi piace bere del buon tè caldo e magari creare un po' di atmosfera con una candela. Quella che ho usato più di frequente è stata senza dubbio Winter Glow di Yankee Candle.
Foto: Lotus Heart
E' una fragranza molto delicata, per nulla stucchevole o fastidiosa. La definirei quasi frizzante, come una ventata di aria fresca.

Sempre per stare in tema relax casalingo, io e mio marito siamo abituati a guardare molte Serie TV e da quando abbiamo Netflix né siamo totalmente dipendenti. >///<

Tra quelle guardate con più costanza a Dicembre c'è sicuramente Penny Dreadful. Di cui abbiamo guardato entrambe le stagioni a tempo di record! O_o


Ammetto che la prima stagione mi è piaciuta molto di più della seconda, che ho trovato, per molti aspetti, troppo eccessiva.
La serie, per chi non la conoscesse, è di genere horror. I protagonisti sono personaggi ben noti nella letteratura e nella cinematografia. Non mancano vampiri, licantropi, Dorian Gray e Frankenstein, il tutto ambientato in una bellissima Londra vittoriana.
Tra gli attori la mia preferita è senza dubbio Eva Green, che interpreta Vanessa Ives, una donna con particolari capacità spirituali/magiche che mette in gioco la sua stessa vita per ritrovare la sua migliore amica. In certe scene la sua recitazione è da brivido! >///< Bravissima!

Credo che per questo mese possa bastare. :P
Fatemi sapere se vi può piacere questa tipologia di post. E, se volete, accetto consigli su nuove categoria da inserire.
Good life! <3

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen