Prometti che resterai di Corinne Michaels

Premessa, ho avuto un po' di problemi personali. Avevo preparato e programmato questa recensione ma qualcosa dev'essere andato storto. Strano, vista la fortuna che mi accompagna in quest'ultimo periodo.  Chiedo scusa alla casa editrice che è stata così gentile da farmelo leggere in anteprima.

Autrice: Corinne Michaels

Casa editrice: Always Romance

Link Amazon: Promettimi che resterai
Dall'autrice di Consolation e Convinction
Anche per un cuore spezzato esiste una seconda possibilità… 

La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più.
Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un'unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee.
Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.
Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile.
Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.
Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima.
Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.

Resta.
Una sola promessa.
Un amore lungo una vita.

Era da tempo che non leggevo un bel romance e questo mi è piaciuto davvero tanto.

La storia parla di Presley, una donna, una mamma, una lavoratrice. E' contenta della sua vita...fino a quando il marito decide di lasciare lei e i figli con un tragico gesto.

Guardo i miei dolci ragazzi. Vedo il loro dolore e vorrei poterglielo strappare via...Però non posso. L'unica cosa che posso fareè far capire loro che hanno tante persone che li amano. Persone che ci saranno sempre. Anche se il loro papà non ha pensato che valesse la pena vivere per noi.

Presley è costretta ad abbandonare il posto che ormai considera casa, le persone amate, l'attività che contruito con tanto amore e sacrificio perché scopre che la vita che considerava perfetta, in realtà è piena di segreti e problemi. 

Decide di tornare a casa, dai suoi genitori, per cercare di ricostruirsi un futuro. L'unico problema è che nel suo passato c'è un grosso...enorme ostacolo: Zach.

Zach è il suo primo amore, il ragazzo con cui sognava un futuro, ma che l'ha ferita come nessuno mai. Nessuno tranne la persona che l'aveva aiutata e sollevata dopo l'uragano Zach, suo marito.

Ovviamente questo libro tratta di argomenti davvero tosti. Specialmente per me, nell'ultimo perido. ^^"

Non voglio essere la vedova smarrita e triste. Nessuno ha la minima idea della rabbia che provo, soprattutto per il fatto di dover nascondere la verità. Non posso fare a meno di odiarlo per quello che ci ha fatto. Ha fatto esplodere una bomba e mi ha lasciato in balia delle conseguenze.

Separazione, morte, amore che si pensava per la vita...Verità nascoste, perdono.

L'autrice con una delicatezza unica riesce a raccontare la storia di Presley. Non vi nego che in certi momenti sarei entrata nelle pagine del libro per svegliare la protagonista! Se non vuoi reagire per te, fallo per i tuoi figli! Ma la verità è che la capisco. Certe volte, sai che devi essere forte per loro e devi sopportare o affrontare certe situazioni. Ma è difficile! Vorresti solo lasciarti andare, ma non si può!

Con una scrittura semplice, ma coinvolgente ci si trova a vivere il ritorno alle origini della protagonista. Un ritorno alla vera Presley, alle sue passioni, ai suoi primi amori e chissà...forse a nuove emozioni che la faranno tornare a vivere.

E ovviamente c'è Zach... Che ha abbandonato Presley per un futuro incerto, senza combattere o prendere in considerazione anche l'opinione della sua fidanzata.

Siamo alle prese con dei protagonisti maturi, che hanno condiviso un passato tormentato e movimentato e che mi hanno ricordato la leggenda del filo rosso.


Sono anime affini che nonostante la distanza, il tempo e gli eventi delle loro vite, in qualche modo son destinati a rincontrarsi.
Credo che quei ragazzi abbiano bisogno di vedere la loro mamma sorridere e ridere. Hanno bisogno di capire che non c'è nessun problema a essere felici.
L'autrice sceglie un modo assolutamente forte per far rincontrare le loro strade. Sicuramente un contesto diverso che ha instaurato delle dinamiche magari un pochino più complesse per comprendere la protagonista. 


Sono confusa sul fatto di volerlo oppure no. Zach ha il potere di offuscare il mio giudizio. Il suo tocco è travolgente. Non so quando il mio cervello si è scollegato dal corpo, ma lo sto baciando anch'io, adesso. E' un bacio allo stesso tempo delicato e rude, lento e veloce. Le mie labbra fremono mentre Zach mi tiene ferma lì.

C'è dello spicy? Ovviamente sì. Che personalmente mi ha alleggerito carti passaggi e certe frasi. Perché arrivano dritte al cuore. Sarà che mi ci rivedo tanto, forse troppo. E per questo che mi sento di consigliarlo con tutto il cuore. 

Lo avete letto? E' nella vostra WishList? Aspetto la vostra opinione!

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Shadowhunters: serie TV vs Libro vs Film