[Review Party] Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan

Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan
Casa editrice: Always Publishing
Link Amazon

Trama:
Unica regola... con un coinquilino mai! L'ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall'aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po' dal suo fascino e dalla sua spavalderia. Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei. Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall'altra parte dell'obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra. L' unico ostacolo tra loro è un'attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita... La situazione si complica però quando l'appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l'amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi. E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli. Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell'aggirare le difese dei suoi avversari... Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d'attacco dritto al cuore di Chess? Tutto è lecito nella convivenza e nel football... inizia la partita!

Buongiorno!
Ho chiesto di partecipare a questo Review Party - nonostante al momento non fossi nel mood romance - perché io AMO la penna di Kristen Callihan. Grazie Always Publishing.
Ha saputo sorprendermi con tutti i libri di questa serie (grazie alla CE per portare queste chicche in italia), Kristen Callihan ha uno stile semplice, ma che conquista dalle prime pagine.
Riesce a dare ad ogni personaggio un carattere ben definito e a conquistare con ogni suo romanzo noi povere lettrici che ci troviamo a sbavare ehm...cioè a sognare ad occhi aperti.
Posso essere sincera? Non amo gli sport, non conosco le regole del football ma ormai i compagni di questa squadra li considero come vecchi amici. Seguo le loro vicende come se fossero la mia squadra del cuore, per cui tifare.

Questa volta mi ha conquistato dal primo capitolo con due protagonisti che si prendono poco sul serio, ma che nonostante le apparenze sono persone fantastiche.
Mi son rivista nella protagonista in tantissimi atteggiamenti per cui la storia di Finn e Chess mi è entrata sottopelle.

Lui è il quarterback della quadra di New Orleans che deve posare per un calendario di beneficenza.
Odia la situazione e si presenta di cattivo umore da quello che crede il fotografo...che però è UNA fotografa: Chester.
E' così che i protagonisti si conoscono, ma ben presto l'uno diventa il pensiero fisso dell'altro.
Finn, abituato a pianificare le azioni di gioco, non rinuncia alla sfida che vede in Chess.

Però i due sembrano volere qualcosa di diverso. Lei cerca un uomo con cui iniziare finalmente una storia seria, lui non crede di essere all'altezza di diventare il ragazzo di qualcuna, si fa passare per il bad boy di turno, ma ben presto Chess scoprirà la verità.
Lui che si crede anti relazione si riscopre ricco di attenzioni per quella che è diventata la sua amica Chess. E ben presto si trova a fare i conti con situazioni e sentimenti del tutto nuovi.
E a ogni parola che esce dalle mie labbra, un po' dello stress si allevia. No, ancora non conosco davvero Chess. Sì, le nostre vite sono diverse, ma per nessuna ragione porrò fine a tutto questo. Perché quando siamo soli, io e lei, tutto il resto scompare. Farò in modo di non dimenticarmelo più.
Seguendo i consigli dei suoi compagni di squadra e di sua madre capisce che deve comportarsi come in campo: organizzare l'azione e prendere quello che vuole.

Quello che vuole è una fotografa che intimorisce con uno sguardo, che non ama i film da femminucce e non riesce a riconoscere neanche sotto tortura di aver bisogno di aiuto.
Ed è questo che amo di lei: ragazza burbera dalla corazza feroce, ma che non può resistere e ridere di fronte alle mie provocazioni.
Chess è autoironica, spesso usa la sua ironia come scudo nei confronti degli altri. Di fronte a Finn ha un atteggiamento da dura, per nulla al mondo vuole cedere alle sue avances.
Taglia con freddure ogni tentativo del quarterback, che però sa essere molto convincente.

Ad esempio non accetta un no quando lei perde il suo appartamento e ha bisogno di una mano.
E' restata senza casa, ha perso tutta la sua attrezzatura per lavorare, non sa dove andare. E lui le apre le porte di casa.
Il mantra di Chess diventa: non devo cedere, devo difendere il mio cuore, lui non può darmi quello che cerco. Ma...le scintille che facevano prima, da semplici amici, divampano quando si trovano a condividere gli spazi.
Lei tenta in tutti i modi di preservare il suo cuore dagli attacchi di Finn, ma non resiste quando lui si mostra per quello che è realmente.
L'intensità con cui ti guarda, come se fossi la cosa più importante nel mondo per questo dio dorato. Un'illusione, ma non per questo meno persuasiva.
Si ride tanto in questo romanzo, loro sono due fenomeni a lanciarsi frecciatine e a creare situazioni mai banali. E i passaggi hot sono...moooolto interessanti.
Posso assicurarvi che questo romanzo vi resterà impresso per la storia, per la naturalezza con cui vi immedesimerete nelle vicende e...per le foto del calendario. 😎

Per tutto il libro son disseminati riferimenti a film e serie tv anni 90 e la fangirl che è in me ha avuto un sorriso ebete per metà del libro.
Il signore degli anelli, i goonies, Otto sotto un tetto, friends, colazione da Tiffany...devo continuare?
Ho detto che non ti farò pressioni e sono sincero. Però, Chess, arriverà il giorno in cui ti sentirai abbastanza al sicuro da lasciarti andare. E quando ti lascerai cadere, io sarò lì a prenderti.

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen