Capital S di Elisa Gioia

Link Amazon

Casa editrice: self publishing

Cosa succede se il principe azzurro e il cattivo della storia sono lo stesso uomo? 

Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città. A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto. Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici. Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.

Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita. Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato.

Chi mi segue sa che sono affezionata a questa autrice.

Ha la capacità di farmi sognare ed è una delle poche autrici che fa emergere il mio lato romantico e mi fa credere nel lieto fine (a cui io, assicuro, non credo). Con ogni sua storia riesce a scavare dentro di me e alcune frasi sembrano essere scritte per me. Ecco, quando un libro riesce a toccarti così nel profondo…è perfetto! E rispecchia la magia della lettura.

Anche questa volta Elisa Gioia ha creato una storia semplice, ma che riesce a far sognare.

Lasciati travolgere dalla vita, perché la vita non è domani. E' tutta adesso.

Con i POV alternati è riuscita a rendere ancora più interessanti i personaggi e i misteri che sono intrecciati alla loro storia.

@lotusheartblog

Holland è una bellissima giovane ragazza che ha sofferto tanto, ma che nonostante i bastoni che la vita le ha spesso messo nelle ruote non ha mai rinunciato ai suoi sogni. Fa tutto quello che può per suo padre, è un’amica che tutte vorrebbero avere. E’ una sognatrice, perché nonostante il suo ex sia stato uno stronzo, lei brama il lieto fine delle favole. Sogna l’Amore, quello con la A maiuscola. Quello che ha visto per anni nei gesti e negli sguardi dei suoi genitori.

Sognavo l'amore, quello che ti mozzava il fiato, che ti consumava e che era talmente profondo da renderti felice e farti male allo stesso tempo. Sognavo uno sguardo capace di spostare equilibri, un corpo che mi sorreggesse nei momenti peggiori, una mano da stringere con la promessa di non lasciarsi mai. Un amore che avrebbe vissuto oltre il tempo e che avrebbe sfidato ogni logica. Un amore unico, raro, come quello dei miei genitori.

Ethan Sanders invece è…Capital S: sesso, soldi e successo. E’ ricco, deciso, professionale e nel suo lavoro è il numero uno. Per lui l’amore…è uno spreco di energie e di tempo. Preferisce incontri senza impegno ma che possano soddisfarlo senza vincolarlo a niente e nessuna.

Sono agli antipodi. E con la lettura si scopre che entrambi hanno vissuto situazioni difficili con le famiglie. Holland ora ha come unico appoggio il padre, mentre Ethan il suo lo odia, al contrario è molto legato al nonno. Nella casa editrice dovrebbe subentrare al comando al posto del nonno, altro motivo di lite con il padre.

Si incontrano casualmente durante un matrimonio, in cui è chiaro da subito la diversità di pensiero. Lei si è commossa per un matrimonio di sconosciuti mentre lui si prende gioco del povero futuro che è convinto aspetti alla giovane coppia di sposi.

Ok, lui sembrerà anche un Dio greco, ma in quel momento Holland lo odia. E spera di non incrociare mai più la sua strada. Peccato che la sua amica l’ha informata che cercano una nuova assistente nella casa editrice numero uno del paese e lei non può lasciarsi scappare un’occasione di questo tipo.

Ovviamente il suo nuovo capo è proprio Ethan. Il rapporto tra i due mi ha fatto sorridere. Lei non le manda a dire e lui sembra sempre sfidarla.

Questo bellissimo gioco, fatto di battute e doppi sensi, avvicinerà inevitabilmente i due. Ma entrambi hanno buone ragioni per non cedere. Lei perché non cerca l’avventura di una notte (per quanto è certa che ne varrebbe la pena) e lui perché deve mantenere un profilo basso a causa di uno scandalo architettato per fargli perdere il futuro come amministratore della società.

Sicuramente uscire con la propria assistente è l’ultima cosa di cui ha bisogno.

Chiusi gli occhi, persa nella lotta tra razionalità e istinto. Lavoro contro desiderio. Etica contro passione. Azienda contro piacere.

Così – questo genio del male! – pensa bene di “usare” la sua ex come copertura, ma guarda caso sarebbe anche la figura ideale per il suo futuro: il nonno approverebbe subito la loro unione, gli azionisti ne sarebbero contenti, metterebbe all’angolo suo padre...ma è disposto a perdere sé stesso in maniera definitiva?

Perché sì, Holland lo sfinisce, ma con i suoi modi e le sue attenzioni è anche l’unica che sembra vedere e apprezzare realmente Ethan e non l’uomo di successo, non il ruolo che ricopre, non quello che può ottenere dal suo futuro.

Per qualche strana ragione, trovavo più eccitante litigare con il cattivo della storia che farmi baciare da un principe azzurro dall'armatura scintillante.

Vedere i conflitti che accompagnano Holland mi ha fatto tenerezza, perché cerca in tutti i modi di gestire l’attrazione che la porta a sognare…il suo capo. Si ripete che la storia che cerca non può essere con lui, ma resistere è dura. Specialmente se hai a che fare con un prepotente che però con piccole attenzioni riesce a scalfire la tua armatura. Chissà…magari può gestire benissimo un rapporto occasionale, anche se non è quello che sogna. 

"Se solo fossi capace di amare, sceglierei te. Amerei te, Holland"

Non c’è solo amore in questo romanzo, ma anche amicizia. Bellissimo il rapporto tra Holland e la sua migliore amica Abby, ma altrettanto interessante il migliore amico di Ethan. Più Aaron Cage per tutte! In tutti i sensi sembra molto interessante…speriamo di scoprire qualcosa in più su di lui. Tipo SUBITO! 😁

Piccola perla aver inserito uno dei suoi precedenti personaggi nel romanzo...eh sì. Si parla anche di Autumn Reese. (Recensione: Indelebile)

Insomma, se non si è capito questo libro mi ha regalato attimi da sogno. Consigliato assolutamente!

Elisa Gioia, le tue parole mi entrano sottopelle. 💓

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Shadowhunters: serie TV vs Libro vs Film