Nei tuoi occhi il mio riflesso di Benedetta Cipriano

Nei tuoi occhi il mio riflesso di Benedetta Cipriano
Link Amazon: QUI

Lei ha il nome della pioggia. Di quella pioggia che tranquillizza il mio respiro nelle notti insonni. Come pioggia silenziosa batte sui vetri della mia anima colmando le crepe con la leggerezza dell’acqua, che tutto riempie, perfino i vuoti. Si è abbattuta su di me come un temporale in pieno agosto, mi ha spogliato di ogni sicurezza e ha scavato a fondo alla ricerca di un’anima stanca che preferiva starsene nel silenzio rassicurante di un petto senza battiti. Con la sua fragilità e il suo cuore andato in pezzi ha distrutto le mie barriere e ha lasciato che il mio dolore si fondesse con il suo. Mi ha conquistato con la sua malinconia, i suoi fallimenti, le sue ferite e le sue lacrime nascoste negli occhi. Perché i suoi sono occhi magnetici e distrutti, sono occhi che celano tormenti e storie. Occhi dai quali non posso fuggire. Eppure da quegli occhi proverò a nascondermi. Perché il mio cuore sta andando lentamente in pezzi. Perché ho al centro del petto una ferita che non potrà rimarginarsi. Perché la vita mi ha colpito, distrutto, deteriorato. Perché sto colando a picco verso il centro di un abisso. Un abisso nel quale non posso trascinarla. Eppure continuo a desiderarla, perché lei è la luce che illumina il buio pesto della mia anima. Lei è la pioggia che spegne gli incendi e leviga le ferite. Lei è il coraggio, la passione, la forza. L’unica persona alla quale non riesco a resistere. Perché Amaya Evans è entrata senza bussare e si è presa un posto:quello al centro del mio cuore.

I romanzi di Benedetta hanno una prosa poetica, delicata e che si armonizza con il cuore del lettore.
Ma in questo romanzo - a mio avviso - si è superata.
In questo libro ci racconta qualcosa di intimo, di tangibile...parla di amore e di dolore.
Un'emozione che scorre con le parole e lascia senza fiato il lettore, in nessuna pagina si perde il filo che lega i protagonisti.
 
Amaya è una ragazza di una bellezza unica. Ha vissuto una grande perdita e non riesce a lasciare andare il dolore che l'ha accompagnata per tanti anni.
Ha perso suo padre, l'unico uomo che la capiva e spronava ad inseguire i propri sogni.
Ma il dolore le ha vincolato il futuro. Ha rinunciato a quella che ha sempre creduto la sua strada, ma ha custodito il desiderio di diventare scrittrice.
Ora serve caffè in un bar dell'aeroporto, un luogo che le ricorda così tanto il suo amato padre, che era un pilota.
Ogni giorno vive il caos di un posto che per molti - se non per tutti - è solo di passaggio, immaginando storie, scrivendo frasi che diventano il motto o l'inno per un volto sconosciuto.  
Anche se spesso, quel volto è proprio il suo.
I suoi sono sogni fatti di parole su fogli bianchi nascosti in una vecchia agenda.

Proprio le sue parole, lasciate una sera su un post-it, che attirano l'attenzione di Lucas.

Lucas è un pilota, un uomo all'apparenza forte, ma che nasconde una natura sensibile.
Ama il suo lavoro, ma nell'ultimo periodo è proprio il suo lavoro che gli fornisce una scusa perfetta per allontanarsi dalla sofferenza che ha toccato la sua famiglia.
Sua madre è malata, ed ogni volta che lui la vede teme di perdere una parte così importante della donna che l'ha cresciuto e amato. Non sopporta il dolore che vede negli occhi del padre e non vuole affrontare la malattia che ha segnato la sua famiglia.
Lucas attraverso le parole di Amaya ha - per la prima volta da tempo - sentito un forte legame con una perfetta sconosciuta. E quando torna nel bar per restituire il post-it alla misteriosa scrittrice si sente connesso all'anima di Amaya.

E farà di tutto per combattere gli ostacoli che si metteranno sulla strada che lo separa dal cuore di Amaya. Sicuramente è uno dei viaggi più pericolosi ed emozionanti che non abbia mai intrapreso.

Sapete che non credo nei colpi di fulmine, ma posso solo suggerirvi di leggere questo romanzo. Che va oltre al "classico romance", Benedetta ci dona una storia da vivere nella sua totalità. Con le sue parole abbiamo la chiave per una storia dolorosa, delicata, romantica ma vera.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Shadowhunters: serie TV vs Libro vs Film