L'effetto Grant di Aurora Redville

Casa editrice: bookabook
Prezzo cartaceo: €18,00
Prezzo ebook: € 7,99
Link Amazon
Genere: romance
Pagine: 512
Data di pubblicazione: 28/06/2018

I baci sono come il nettare, non sei mai sazio, e questo è l'effetto Grant.

Tutto è possibile! Aurora se lo ripeteva spesso, ma mai avrebbe pensato che la sua prima vacanza a Londra avrebbe confermato a tal punto la sua teoria. Dopo poche ore dal suo arrivo, sotto lo stupendo tetto di acciaio e vetro del British Museum, Aurora incrocia lo sguardo di Daniel Grant, il suo idolo, l'attore che ammira da sempre e che fino a quel momento ha solo potuto sognare. E ora è di fronte a lei che le sorride e si offre di farle da guida turistica per la città. Tra i due scatta la scintilla, ma anche il conto alla rovescia dei giorni a disposizione: tra un week-end fuori porta, lunghi bagni caldi, serate in giro per Londra, i giorni volano e il rientro a Milano di Aurora è sempre più vicino. Ben presto i due ragazzi dovranno fare i conti con le proprie emozioni e con una passione irrefrenabile, che però non può travolgere tutto, perché Aurora non vuole abbandonare la sua vita e dimenticare da dove viene. Trovare un equilibrio, questo dovrebbe essere l'obiettivo finale, ma per ora ci sono solo grandi incertezze, interrogativi, paure, dubbi... Ma anche due grandi occhi azzurri e un sorriso da svenire! Quindi forse vale la pena vivere il presente, con tutto quello che ha da dare, e affrontare le esperienze una alla volta, con il coraggio che solo chi si innamora veramente sa trovare.

Come tutti i libri pubblicati da bookabook, L'effetto Grant è stato scelto due volte. La prima volta dagli editor che lo hanno selezionato fra molti altri manoscritti e la seconda da centinaia di lettori, che lo hanno sostenuto attraverso una campagna di crowdfunding di successo.

Aurora Redville nasce in Sardegna, ma si trasferisce a Milano per studiare Architettura. Ha viaggiato molto tra Inghilterra e Stati Uniti. Dalla sua passione per il mondo anglofono nasce L'effetto Grant, il suo romanzo d'esordio. Scrive di questo, e di molto altro, sul suo blog auroraredville.com.


Ringrazio ancora la CE per la copia del romanzo.
Parto col dire che amo l'idea alla base di questa casa editrice! E' fantastico quello che fanno e l'opportunità che offrono agli autori e lettori. 👍

La storia di Aurora mi ha trasmesso tante emozioni. Mi ha permesso di rivivere il viaggio a Londra, di respirare l'aria magica di quella città. Anche io come la protagonista l'ho sempre vista e studiata da lontano e quando son stata lì ogni angolo mi ricordava un film, una canzone o qualche lezione scolastica. Mi son persa nei musei, nelle chiese e ho sognato ad occhi aperti in ogni angolo di città.

Avete mai immaginato di poter incontrare l'attore che amate da anni o il cantante che vi emoziona con ogni canzone? Provate a pensare di incrociare lo sguardo con il vostro idolo in un museo e che questo incontro stravolga completamente la vostra vacanza. Anzi, l'intera vostra vita.
Ecco cosa vivrete nel leggere questo romanzo.

E' una vacanza e la narrazione è suddivisa in giornate, dall'arrivo alla partenza. La narrazione è in prima persona con il POV di Aurora.

Nello scorrere delle pagine non mancano musei, mostre, vita del luogo e paragoni con la cultura Italiana.
Inoltre c'è passione. La passione che nasce dallo studio, per l'amore del buon cibo, per le belle macchine o per l'arredamento.
E scene che mixano momenti alla cinquanta sfumature a scene molto movimentate alla fast and furious. 😎

In ogni pagina l'autrice riesce a trasmettere molto delle sue passioni. Non mancano i dettagli che permettono al lettore di immedesimarsi in ogni scena.

Aurora è una ragazza simpatica, con molta voglia di fare, di vivere e con tanti interessi. E anche il suo bell'inglese avrà da svelare molte carte.
Questa vacanza cambia la vita di Aurora, un incontro inaspettato, uno sguardo e qualche battuta la porteranno a vivere un grande amore. E perché no, lo definirei un amore da favola. Ma ci sarà il lieto fine per i nostri protagonisti? Per scoprirlo vi consiglio di leggere questo bel romance. 💓

La CE mi ha chiesto da che luogo son tornata cambiata.
Da ogni libro che leggo sicuramente, poiché mi regala un po' di magia.
Una frase, un personaggio, un luogo che mi fanno provare emozioni. Mi fanno sentire meno sola, mi consigliano o mi donano speranza.

Mentre come viaggio reale rispondo il tour dell'Irlanda.
Io e mio marito abbiamo scelto questa meta come viaggio di nozze perché siamo sempre stati affascinati dai paesaggi di questa terra.
Esserci stati per più di dieci giorni ci ha permesso di amarla, di conoscerla, di viverla.
Loro sono rispettosi (delle persone e dell'ambiente), simpatici e hanno quel modo di fare sempre calmo e accogliente.
In un giorno puoi vivere tutte e quattro le stagioni, ma nessuno sembra curarsene anche se si passa dalla pioggia al sole cocente.
Hanno tante tradizioni che tengono vive anche nelle generazioni più giovani. Spero di tornarci presto con marito e mia figlia. 💕

E voi? Da che viaggio siete tornati cambiati?

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Shadowhunters: serie TV vs Libro vs Film