Letture di Novembre

Si avvicina il Natale e le feste. 
E' un periodo in cui sono sempre combattuta. Vengono a galla due parti di me, quella un po' grinch e quella un po' aiutante di babbo natale. Conosco le ragioni di questa battaglia interna, e da qualche anno cerco di reagire al meglio. ^_^
Cerco comunque di vedere un aspetto sicuramente positivo. Più tempo per leggere e stare con le persone che amo.
Come passerete le vostre feste??

Vi lascio di seguito le Letture di Novembre. ^_^

- Con un poco di zucchero di Chiara Parenti

A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie. Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. 
Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore. 
Dall’autrice del romanzo rivelazione dell’estate 2014 “Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)” una nuova, divertente e supercalifragilistichespiralidosa storia d’amore, che fa rivivere il mito di Mary Poppins. Mood: Ironico.

Questo eBook mi ha sorpreso particolarmente. Aveva tutti gli ingredienti per ammaliarmi, e così è stato. Allegro, divertente, romantico e pazzo.
Mi sono ritrovata rapita dalle pagine, non volevo separarmene. Mi ha fatto ridere e trasportato in una realtà magica.
Ho apprezzato che il libro sia raccontato dal punto di vista di Matteo, ha reso il tutto ancora più interessante.
Amo quando una scrittrice donna riesce a trasportare al meglio la mente maschile. E, a mio parere, Chiara Parenti in questo eBook ci è riuscita.

Non si può non amare l'universo di romanzi YouFeel.
Avevo parlato del precedente romanzo di Chiara Parenti QUI.
Post dedicato a "Con un poco di zucchero" QUI

- Black Ice di Becca Fitzpatrick

Britt si è preparata per più di un anno al trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, era scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si sarebbe unito a lei. Purtroppo, prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure...
In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.

Libro consigliato! Ok, magari per gli amanti dei thriller, può risultare un po' prevedibile.
Almeno, lo è stato per me. Ma nonostante tutto, sono restata stregata dalle pagine di Black Ice. Conoscevo la scrittrice per la saga degli angeli caduti, ma ho deciso di iniziare dal suo ultimo libro, perché...auto conclusivo. ^^" Ma brava!!
Bella la storia, ben studiati i personaggi e la scrittura è piacevole e scorrevole.
Post dedicato ---> QUI

- Dove comincia tutto di Irene Pastorelli

Per quanto tempo è possibile nascondere un segreto? Kayla se lo domanda sempre più spesso. La sua esistenza, apparentemente felice, fatta di un’agenzia di pubbliche relazioni tutta sua e di un rapporto stabile da anni, cela un’anima ferita. Per concretizzare il sogno del suo ragazzo si troverà a dover accettare di lavorare per un uomo pericoloso, capace di minare ogni certezza. Ma per quanto potrà ancora mantenere il controllo? Kayla però non è la sola a portare il peso di un segreto sulle spalle. Noah Trenton, ben presto, la avvolgerà nella nube di mistero che lo circonda per catapultarla in un universo nuovo. e, senza quasi rendersene conto, abbandoneranno le rigide regole per soddisfare una passione sempre più forte.

Non lasciatevi ingannare dalla sinossi di questo libro. Può sembrare il classico romance, la ragazza che di colpo incontra il "bello e dannato" di turno, dubbi, passione e vissero per sempre felici e contenti. Ma credetemi, la storia cela molto di più.
Romanzo ben costruito, i personaggi si scoprono pagina dopo pagina. La scrittura aiuta a immedesimarsi nel racconto. I temi trattati non sono sempre facili, ma sono trattati molto bene.
Kayla e Noah sembrano provenire da due mondi opposti. Conducono vite agli antipodi, eppure qualcosa li unisce. Kayla si vedrà costretta ad affrontare un ostacolo del suo cuore, che credeva sepolto da tempo.
Si trova a decidere, se essere la vera Kayla o continuare a fingere. Portare una maschera o abbandonare la sua armatura?
"Fingere era la cosa che più mi veniva meglio, perciò continuai a farlo."
Consigliato!! ^_^

- Opal di Jennifer L. Armentrout

Terzo libro della serie "Lux" aperta da Obsidian. Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante. 
Sempre più sensuale, intrigante e ricco di colpi di scena: il nuovo episodio della saga è già un fenomeno del web.

Se mi conoscete, sapete quanto desiderassi l'uscita di questo libro. E ora sono punto e a capo... >///<"
Iniziato il conto alla rovescia per l'uscita di Origin. Tornando ad Opal, ho divorato questo libro.
Amo questa scrittrice, i suoi personaggi e...il finale!! O_o
Ho girato più volte l'ultima pagina. Ho chiuso e riaperto il libro nella speranza comparissero nuove pagine. Sapevo che sarebbe stato un duro colpo arrivare all'ultima pagina. Ma non immaginavo quanto...
Ad ogni modo non posso che consigliare questa saga. Lux Serie <3

- Il mio sbaglio preferito di Chelsea M. Cameron

Titolo orignale: My Favourite Mistake
Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre."

Divertente, intrigante, ricco di sorprese. Bello, consigliato! Il primo incontro/scontro tra Hunter e Taylor è a dir poco epico!
La storia tratta di diverse tematiche, tra cui quella della fiducia. La decisione da prendere se fidarsi o no di una persona non è così facile dopo che si è stati scottati. Bisogna decidere se ne vale la pena. Non si possono avere certezze, solo il cuore può dare le risposte. Facile? No. Ma se ne vale la pena?

- Amore ad alta quota di Sara Mei

Sempre la solita storia: nuova città, nuovo lavoro, nuova vita. Metti tutto in valigia, ti trasferisci e resti ad aspettare che accada qualcosa e che ricominci tutto d'accapo. Stavolta è il turno di Edimburgo, dove Jennifer è arrivata da meno di due mesi e fatica ad ambientarsi. In cerca di una soluzione rapida al suo bisogno di stabilità, alla fine accetta una proposta di lavoro insolita e terribilmente pericolosa: aiuterà la polizia ad acciuffare il maniaco che perseguita Paul Ronny, star del momento, fingendosi la sua compagna. Approfittando dell'incredibile somiglianza con Melanie Robinson, modella di intimo del marchio australiano Joko, accetta di trasferirsi per qualche giorno a Braemar, nota località sciistica dove ogni anno si svolgono gli Ice Game e dove Paul presenterà il suo ultimo film "Tempesta di ghiaccio". Quando arriva, Jennifer è pronta a tutto. Le hanno spiegato come vestirsi, cosa mangiare e come comportarsi con Paul, che tutti credono suo marito. Ciò che invece non può assolutamente gestire, né poteva in alcun modo prevedere è lui, Luke, guardia del corpo a cui affidano la sua sicurezza. Luke la detesta, senza alcun motivo, e non fa nulla per nasconderle il suo disprezzo. Con lui è sempre una lotta, eppure, appena soli, scatta la scintilla e resistergli è impossibile. In quella guerra continua e sfibrante, si rifà vivo il maniaco e Jennifer si risveglia in uno sgabuzzino umido, abbandonato nel nulla, senza sapere se riuscirà mai a far ritorno alla sua vita, questo fino a quando...

Lettura interessante. La storia è particolare e da scoprire. Tanta passione, tanta suspance.
Si ha voglia di scoprire, con il passare delle pagine, come si comporteranno i protagonisti.
Ora si odiano, ora si vogliono, ora si respingono. La linea tra l'amore e l'odio non è mai stata così confusa. Due personaggi che non sono abituati ad avere vincoli, di relazioni e di circostanze. Che si trovano costretti a convivere. Situazioni imbarazzanti, in alcuni momenti quasi esilaranti, poi c'è l'amore. Ottimo!!

Voi cosa avete letto nel mese di Novembre??
Baci e buona lettura.

Commenti

  1. Ciao carissima! Eccomi qui a commentare le tue letture di Novembre!
    Tra le tue bellissime proposte mi hanno colpito in particolar modo " Con un poco di zucchero" di Chiara Parenti, " Amore ad alta quota" di Sara Mei e, la lettura che mi ha incuriosito maggiormente, "Opal" della Armentrout.
    Ti confesso che inizialmente ero scettica nei confronti di questa saga, ma leggendo la trama di questo terzo libro e la tua recensione, mi sono ricreduta..sembra molto originale e coinvolgente, e voglio assolutamente provarla!
    Complimenti anche per il nuovo blog, un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il sostegno. ^_^ Le letture che hai citato sono molto interessanti, anche se per varie ragioni. La prima, Con un poco di zucchero è una storia ideale per regalare il sorriso e la voglia di rialzarsi, di non arrendersi. La seconda è un romance, che va sempre bene per staccare la spina dalle tristi giornate invernali. E Opal...*_* solo a parlarne mi tornano gli occhi a cuoricino. Non hai mai letto nulla di Armentrout, o J. Lynn, che dir si voglia? Te la consiglio vivamente. La serie Lux è un fantasy ben strutturato, non manca amore, amicizia, intrigo. E i personaggi sono completi, ben studiati. Meraviglioso, ma ti avviso, crea dipendenza!! ^^" Bacii

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen