2014 libroso

Buongiorno lettori!! Ho pensato di fare questo post perché...
1. sono a casa! ;P
2. ho letto tanti articoli simili delle ragazze che seguo, e mi è sembrata un idea carina!!
3. è un modo alternativo per farvi gli auguri per il nuovo anno!! <3

Parliamo dei libri che più mi hanno colpito quest'anno.
Mi farebbe piacere sapere quali sono stati i vostri. Tramite commenti o sui social. *_*


- Switched di Amanda Hocking
Per la categoria Fantasy mi sento di citare questo libro, in realtà mi è piaciuta tutta la trilogia. Amanda Hocking è stata una piacevole scoperta, in più con questo libro ho deciso di aprire il blog. Per cui mi sembrava doveroso nominarlo!! ^_^
Trama: "Wendy Everly ha diciassette anni, capelli sempre arruffati e un carattere insolitamente difficile. Vive con il fratello e la zia in una piccola, noiosa cittadina di provincia. La madre è ricoverata in una clinica psichiatrica, da quando ha tentato di uccidere la figlia il giorno del suo sesto compleanno. È stato allora che Wendy le ha sentito pronunciare per la prima volta un'accusa terribile: di avere in qualche modo preso, alla nascita, il posto del suo vero figlio. Adesso le giornate di Wendy trascorrono pigre, tra un liceo dove non s'impara nulla di davvero eccitante e una vita sociale e familiare prevedibile e monotona, quando va bene. Condizionare le azioni altrui con la forza del pensiero potrebbe essere un modo per scacciare la noia, ed è proprio quel che le capita e che non sa spiegare. Uno strano potere che viene da lontano ma di cui lei non può ricordare l'origine. A offrirle una conturbante risposta sarà Finn, un affascinante ragazzo da poco in città che si manifesta una notte alla finestra della sua stanza. È infatti lui che le rivelerà la sua vera identità di changeling e le dischiuderà le porte di un mondo attraente e sconosciuto, duro e sconvolgente, dove la magia è di casa. Un mondo percorso da insidie cui Wendy scopre dolorosamente di appartenere, e dove le è riservato un destino più grande di quanto lei possa immaginare."
Il post dedicato ---> QUI

- Trilogia Il mio Angelo Segreto di Federica Bosco
Composta da "Innamorata di un angelo", "Il mio angelo segreto" e "Un amore di angelo".
Trama: "Mia ha sedici anni è ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare le incertezze della sua età. Insegue un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, così incantevole e unico da sembrare un angelo. Ma all'immprovviso Mia perde tutto, il mare posta via i suoi progetti, le sue passioni e anche lei. Il tempo si ferma. Nel sonno profondo in cui è precipitata, Mia si sente al sicuro. Ma a volte l'amore è più forte di tutto, perfino della morte. La ragazza si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla..."
Ancora mi emoziono a pensare a questa trilogia...è stata una lettura intensa.
Mi sono sentita in sintonia con la protagonista, nonostante non avessimo molto in comune. Ma certe ferite sono simili, e hanno fatto riemergere emozioni, dolori e ricordi. 
Ho interrotto la lettura, l'ho ripresa, l'ho accantonata ancora, per poi decidermi a finirla.
Consiglio di dare una possibilità a questa trilogia.
Io l'ho letta in eBook, ma ho poi acquistato la versione cartacea 3 in 1. Ma non mi sento di consigliarla. Risulta un tomo di notevoli dimensioni, sicuramente conveniente, ma che può stancare. Specialmente per le pagine spesse come la carta velina...^^"

- So che ci sei di Elisa Gioia
Libro romantico, coinvolgente, ironico, attuale e non scontato.
Trama: Notizia flash: il principe azzurro si è estinto. Almeno questo è quello che pensa Gioia Caputi, dopo essere tornata da Londra ed essersi ritrovata tradita e mollata dal suo grande amore, Matteo Perri, frontman di una band. Saranno le sue amiche del cuore e un incontro in un karaoke di Barcellona a far vacillare tutte le sue teorie sull'amore. Forse anche lei aveva diritto alla sua favola con tanto di happy end? 
L'ho amato alla follia, sono felice che nel 2015 uscirà in formato cartaceo! Esempio di quanto possa essere d'impatto il self publishing! Complimenti a Elisa Gioia!
Eh si, per chi l'avesse letto, sono contenta che nel 2015 esca anche il seguito del libro! *_*
Il post dedicato ---> QUI

- Per un giorno d'amore di Gayle Forman
Questa scrittrice è immediatamente collegata al famoso "Resta anche domani", ma io ho preferito di gran lunga questo suo libro. E il successivo "Per un anno d'amore".
Mi ha saputo trasportare in paesi sconosciuti, in questa storia d'amore travagliata e impetuosa. Emozionante. <3

Trama: "Finite le superiori, Allyson parte dalla Pennsylvania per un tour in Europa, insieme alla migliore amica Melanie. Non sa ancora che l'amore, quello che fa perdere la testa e sconvolge ogni sicurezza, diventerà il suo compagno di viaggio. A Stratford-upon-Avon, il paese di Shakespeare, conosce infatti Willem, affascinante ragazzo olandese, che recita in una rappresentazione underground della Dodicesima notte . Fra i due scocca la scintilla- e Willem propone ad Allyson di seguirlo a Parigi per trascorrere un giorno e una notte insieme. Lei, per la prima volta nella sua vita, decide di seguire l'istinto e provare, finalmente, a scoprire un'altra se stessa. Ma il mattino dopo si ritrova sola. Willem è scomparso. Che fine ha fatto? Era amore o l'ennesima illusione sul palcoscenico della vita?"
Il post dedicato ---> QUI

- Colpa delle stelle di John Green
Non ha bisogno di presentazioni. Sono sicura che molte di voi hanno avuto il mio stesso problema, ehm cioè volevo dire entusiasmo, nei cofronti di questo libro. ;-P
Trama: "Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato."
Ho letto il libro, visto il film, adorato la colonna sonora.

La storia è emozionante, ho letto il libro e non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Non è di certo una storia da leggere per cercare il lieto fine, ma si sa, molte volte la vita è così. Non sempre si può avere un finale da favola.
E' un libro forte e che affronta un tema delicato come solo John Green può fare.
Non stanca, non delude, è una certezza.
Ho visto anche il film. Molto bello, ma come si può dire...il libro è sempre meglio.
Permette di godere di certi dettagli della scrittura che non si possono trasmettere sullo schermo.
Per cui invito chiunque abbia solo visto il film a dare una possibilità anche al libro. Non resterete delusi. ^_^

- L'esperimento Angel. Maximum Ride di James Patterson
Tra i miei autori preferiti di sempre. Amo i suoi libri, sono scorrevoli, intriganti e ricchi.
Ed è noto per le serie di Alex Cross e Le donne del club omicidi.
Questo libro è un thriller con una vena fantascientifica. I protagonisti sono dei ragazzi-uccello, che hanno subito esperimenti genetici da un gruppo di scienziati.
Trama: "Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel. Sei ragazzi apparentemente normali, ma che in realtà nascondono un segreto: sono al 98 per cento umani e al 2 per cento uccelli. Sono cresciuti in un laboratorio, e hanno vissuto gran parte della loro vita come topi in gabbia, ma adesso sono liberi. Con l'aiuto di Jeb, un adulto dal passato misterioso, si sono nascosti in una casa-rifugio, dove hanno istituito una comunità della quale il capo è Max, una sedicenne coraggiosa e matura. Dal giorno della loro fuga, però, gli Eliminatori, perfidi mutanti simili a lupi mannari, danno loro la caccia, e ora hanno catturato la più piccola del gruppo, Angel..."
Come riletture dell'anno c'è sicuramente il Diario di Anne Frank.

Sicuramente ho dimenticato dei libri, ma l'anno è stato lungo, impegnativo e ricco di tanti avvenimenti. Però è un bel modo per condividere alcune delle mie letture con voi.

Riassunto letture:
Maggio
Giugno e Luglio
Agosto
- Settembre
- Ottobre
- Novembre

Ci tengo ad augurarvi buone feste! Auguri per un felice nuovo anno! <3
Buona lettura!

Commenti

  1. Finalmente sono riuscita a configurare questo benedetto account di Google, dopo vari giorni che provavo a commentare senza successo :D
    Articolo bellissimo ed esaustivo come sempre, complimenti vivissimi.
    Dei libri che hai citato tu, anche io ho amato la trilogia della Hocking, spero che possa uscire un quarto volume ( anche se con il terzo romanzo la vicenda si è bella che conclusa, io ancora ci spero)...
    Poi ovviamente c'è anche Colpa delle Stelle tra i miei preferiti..e qui c'è ben poco da dire, si commenta da solo in tutto il suo splendore.
    Degli altri libri che hai citato mi ispira moltissimo " So che ci sei", e credo che nel 2015 lo leggerò sicuramente.
    Un abbraccio cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre troppo gentile! "So che ci sei" merita tanto!! ^_^ Sono elettrizzata all'idea di poterlo avere tra le mani in versione cartacea, anche perché l'autrice sta apportando delle modifiche di alcune scene rispetto all'eBook. Quindi sono iper curiosa!!

      Elimina
  2. Sono curiosissima della serie di Amanda Hocking, me la consigli? A gennaio, visto il prezzo basso, volevo prendere la trilogia :-) ! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, consigliata!! E' una bella trilogia, non mancano colpi di scena, amori, amicizia, sacrifici e valori. Il tutto ambientato in questo mondo tanto simile al nostro, quanto magico. ^_^

      Elimina
  3. Io leggo quest'anno la trilogia di Federica Bosco, ho trovato il tomo unico a circa 7€ :D Concordo sulla trilogia di Amanda Hocking, l'ho letta l'anno scorso tutta d'un fiato e meriterebbe un po' di fama in più.
    Lacrime a fiumi anche per me con John Green l'anno scorso, tanto che non ho ancora visto il film perchè so che piangerei dall'inizio alla fine :( Sono contenta che consigli "Per un giorno d'amore" e "Per un anno d'amore" di Gayle Forman perchè li avevo in wishlist e cercavo una motivazione in più per leggerli :) Bellissimo post come sempre!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! <3 Che gentile!! Sono curiosa di sapere la tua opinione sulla trilogia della Bosco, aspetto un tuo post! ^_^ Bacii

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen